Tiene banco in casa bianconera ancora la diatriba tra la società e i tifosi della Curva Sud.
Infatti la Curva Sud della Juventus attacca, ancora una volta, la proprietà della Juventus. Di fatto il destinatario è Andrea Agnelli
I Drughi, sulla propria pagina Facebook, hanno lanciato un nuovo messaggio,con questo titolo: ‘Non ci piegheranno mai’. Prosegue poi il post:
“Sembra di vivere in un mondo che va al contrario. Ovunque, i tifosi più calorosi e fedeli vengono considerati un patrimonio della società per la quale tifano, mentre da noi, e solo da noi, la nostra presenza viene vissuta come un fastidio. Eppure ci sarebbero tutte le possibilità per comprendere che la strada intrapresa rappresenti un punti di non ritorno”.
E ancora si legge nel comunicato: “Noi non accettiamo nessun diktat da chi ha come massima concezione di coreografia l’esposizione di bandierine realizzate con del materiale simile ai sacchetti della spazzatura; non ci pieghiamo a chi per anni ha imposto ‘diritti di segreteria’ sui biglietti; noi non prendiamo lezioni di coerenza da chi rivendica i 36 scudetti per poi coprirli all’arrivo di Tavecchio e della sua banda, riproponendoli prontamente alla loro dipartita”.
Prosegue ancora il lungo comunicato di protesta: “noi non possiamo renderci partecipi di un meccanismo che vuole mettere i tifosi juventini contro altri tifosi juventini; noi respingiamo le accuse di chi insinua che la nostra presa di posizione sia dovuta al fatto che ci abbiamo tolto la bancarella, quando i proventi da essa derivanti servivano all’autofinanziamento del gruppo.”.
Poi il post conclude parlando della prossima trasferta che vede la Juve impegnata in Champion League:
“Se per andare in trasferta dobbiamo prostrarci ed essere dei burattini, preferiamo andare controcorrente e contrapporci a qualsiasi imposizione e abuso. Noi saremo comunque ad Amsterdam, non abbandoneremo la maglia che amiamo e che abbiamo sostenuto anche quando nei settori ospiti c’erano vuoti così larghi da non credere, occupati oggigiorno dagli stessi assenti di ieri. Un modo per entrare lo troveremo, anche a costo di mischiarci nei settori riservati ai tifosi dell’Ajax”, conclude il durissimo comunicato della Curva Sud.