spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Leonardo Spinazzola compie 26 anni -VIDEO-

spot_imgspot_img

È il compleanno di Leonardo Spinazzola, nato a Foligno il 25 marzo 1993.

Il terzino è arrivato alla Juventus giovanissimo, all’età di 17 anni.

Calcisticamente nasce nella Virtus Foligno, per poi passare alle giovanili del Siena prima di essere ingaggiato dalla  Juventus.

Con i bianconeri disputa gli ultimi anni del vivaio vincendo un Torneo di Viareggio e aggiudicandosi il premio quale miglior giocatore della competizione.

Dopodiché inizia un giro d’Italia, comune a tante giovani promesse,  fra Empoli, Lanciano, Siena, Atalanta e Vicenza, ma solo con i bianconeri toscani riesce a giocare con continuità.

Nel 2015/2016 passa in B al Perugia prima di far ritorno all’Atalanta, via Juventus.

La consacrazione arriva durante la seconda esperienza con i bergamaschi. Grazie a un allenatore come Gasperini che gli dà fiducia e di fatto trasforma la semplice riserva (nella prima apparizione con la Dea collezionò solo 2 presenze nell’arco di mezza stagione) in un titolare inamovibile, tanto da conquistarsi anche la chiamata in Nazionale.

Nell’estate del 2018 fa ritorno alla Juventus. Dopo un’inizio stagione poco fortunato arriva la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid a lanciarlo nell’olimpo del calcio

E ora Leonardo Spinazzola potrebbe festeggiare il suo 26 compleanno giocando titolare in maglia azzurra contro il Liechtenstein. In tal caso la fiducia del CT Roberto Mancini, sarebbe un’ulteriore conferma del salto di qualità mostrato dal terzino con la strepitosa prestazione contro l’Atletico Madrid all’Allianz Stadium.

Ecco le il messaggio di auguri che il Club bianconero pubblica sul proprio sito web e sui social.

“Oggi spegne 26 candeline Leo Spinazzola. Auguri da tutti noi!

Compleanno “Azzurro“, quello che oggi festeggia il nostro laterale Leonardo Spinazzola. Leo infatti è con la Nazionale, per i primi impegni legati alle qualificazioni ai prossimi Europei del 2020.

Leo compie oggi 26 anni: una maturità, la sua, sancita non soltanto dalle candeline che oggi spegnerà, ma testimoniata anche dalla tenacia con la quale ha affrontato il duro lavoro per tornare al massimo della condizione.

E i risultatisi sono visti, fin da subito:Leo, ogni volta che è sceso in campo, ha dimostrato una personalità che non si vede spesso.Una personalità da Juve.

Tanti auguri, “Spina”. Buon compleanno da tutti noi!”

- Advertisement -