Aurelio De Laurentiis, il patron del Napoli si sbilancia su come è andata sull’attuale stagione del suo Napoli approfittando dell’ultima sosta prima del rush finale in campionato:
“Il bilancio per il Napoli è positivissimo perchè con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco”.
Cosi’ il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, entrando al vertice tra Figc e delegazione cinese a via Allegri a Roma.
“E’ stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano”.
Ma poi Aurelio De Laurentiis si lascia andare ad un finale che lascia di stucco i cronisti attorno a lui. Prosegue infatti con queste parole il Patron partenopeo: “..e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”le sue parole riportate dall’Ansa.
Certamente ora ci sarà la corsa a capire a quali calciatori si stesse riferendo il presidente del Napoli in queste dichiarazioni.
E ci si chiede anche se lo stesso presidentissimo partenopeo sia in grado si sostituire con facilità i grandi campioni a cui fa riferimento, i quali non hanno saputo adattarsi al calcio di Ancelotti.
A proposito della serie a Serie A in Cina, De Laurentiis rilascia queste dichiarazioni:
“Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con qualche assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro per l’Europa Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino o a Madrid o a Barcellona perchè non cominciare lì il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perchè sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le città” conclude il presidente del Napoli AurelioDe Laurentiis.
Fonte: Sport Mediaset e Tuttonapoli.net