spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Conferito a Luciano Moggi il premio alla carriera da comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia

spot_imgspot_img

È notizia delle ultime ore il premio alla carriera che il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia ha conferito a Luciano Moggi nella sala Zuccari del Senato.

Ma questo non fa notizia. Fa notizia invece il tweet vagamente denigratorio del giornalista Maurizio Pistocchi, tuttora sotto processo per diffamazione aggravata proprio nei confronti dell’ ex direttore generale della Juventus.

Queste le parole del giornalista: “Il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia ha conferito a L.Moggi nella sala Zuccari del Senato a Roma, un riconoscimento speciale alla carriera. Certamente meritato: in 100 anni di Calcio, nessuno era riuscito a far retrocedere in serie B la Juventus”.

Questo tweet ha di fatto avuto il merito di aver reso noto a tutti che Luciano Moggi ha ricevuto quest’onorificenza così importante e gratificante.

E va da se che abbia innescato una bufera sui social fra chi ama e chi detesta l’ex Manager, un personaggio che come sempre non contempla mezze misure.

Alcuni post hanno fatto ecco al quello del giornalista: “Il problema è che la juve andava radiata, la b è stato un regalo enorme, la c sarebbe stata poco. E infatti tutto è tornato come prima. Forse peggio”.
E un altro: “Era quasi riuscito a portarli in C; se ci riusciva lo candidavano al Nobel”.

Altri hanno invece difeso l’ex dg di Juve e Napoli: “Moggi non è un santo, ma chi sia stato a mandare la Juve in B devi provare a chiedere al trio Moratti, Tronchetti e Rossi. Loro lo sanno di sicuro”.
O anche: “Un Signore che ha fatto vincere Napoli e Juventus, condannato ma tutto caduto in prescrizione o annullamento del reato credo sia il minimo ricevere un premio”.

Altri ancora hanno chiesto un po’ di etica da parte di chi è sempre pronto a scagliare la prima pietra, però sempre da una sola parte : “Per non parlare del record raggiunto avendo avuto un Milan il cui Presidente ha governato l’Italia fondando un partito con Marcello Dell’Utri… Il record di avere Galliani presidente di Lega e A. D. del Milan allo stesso tempo… Tutto nella norma eh
E infine: “Beh, cosa vi aspettate da un Paese dove arrivando terzo ti possono assegnare uno scudetto grazie ad un amico che ti fa il favore…e dove puoi avere un team manager in nazionale condannato per falsificare un passaporto…”.

- Advertisement -