spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

L’Albania ha ufficializzato l’esonero di Christian Panucci

spot_imgspot_img

La Federcalcio dell’Albania ha esonerato Christian Panucci.

Fatale la sconfitta per 2-0 con la Turchia nelle qualificazioni all’Europeo del 2020.

Nel comunicare di aver “ufficialmente interrotto la collaborazione” con Panucci, la FSHS lo ringrazia “per il lavoro svolto finora” e gli augura “il successo nella sua carriera”.

La Federazione ha reso noto che lunedì, ad Andorra, la nazionale sarà guidata da Ervin Bulku e Sulejman Mema. Panucci, nel luglio del 2017, aveva preso il posto del dimissionario Gianni De Biasi.

Carriera gloriosa quella di Panucci:

Al Milan di Fabio Capello, da metà degli anni 1990 vince due scudetti, due Supercoppe italiane, una Champions League e una Supercoppa UEFA.

Si trasferisce quindi all’estero: dapprima al Real Madrid, dove alla fine del decennio conquista una Supercoppa di Spagna, la sua seconda Champions League e una Coppa Intercontinentale, poi (salvo un breve intermezzo nell’Inter) al Chelsea, nelle cui file solleva una Supercoppa d’Inghilterra, e infine al Monaco.

All’inizio degli anni 2000 fa il suo secondo ritorno in patria accasandosi alla Roma; nel corso di otto stagioni diviene un giocatore-simbolo dei giallorossi, disputando nella capitale più di 300 partite e segnando 31 gol, partecipando alle vittorie di due Coppe Italia e della sua terza Supercoppa d’Italia.

Chiude infine la carriera nel Parma.

- Advertisement -