spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Del Piero Ambasciatore dell’Italia: “Sono molto orgoglioso”

spot_imgspot_img

L’Italia di Mancini torna in campo contro la Finlandia e s’impone per due reti a zero con gol dei giovani Barella e Kean.

Obbiettivo degli azzurri è vincere il girone e puntare diritto ai prossimi Europei di calcio.

Intanto la UEFA ha annunciato gli ambasciatori incaricati di promuovere il torneo: Alessandro Del Piero e Gianluca Zambrotta sono i due nominati per l’Italia.

Euro 2020 si svolgerà secondo un nuovo meccanismo itinerante in 12 città diverse in Europa tra il 12 giugno e il 12 luglio: si tratta infatti di una speciale edizione per celebrare il 60° anniversario della competizione negli scenari di Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.

I due ex campioni del mondo che accompagneranno gli azzurri in questo percorso hanno risposto con orgoglio alla chiamata dell’UEFA.

Del Piero si è mostrato felice del nuovo incarico, esprimendo la sua soddisfazione sul proprio profilo ‘Twitter’:

“Sono molto orgoglioso e felice di raggiungere il team! Euro 2020 sta arrivando!”.

La strada verso UEFA EURO 2020 comincia con le Qualificazioni Europee, il cui calcio d’inizio sarà giovedì 21 marzo 2019.

Le trentaquattro leggende che hanno segnato la storia dei Campionati Europei UEFA sono state rappresentate da Peter Schmeichel, vincitore di UEFA EURO ’92, da David Trezeguet, vincitore di UEFA EURO 2000 e da Luìs Figo, finalista di UEFA EURO 2004, nell’evento di inaugurazione presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera) da dove l’iconica coppa Henri Delaunay ha preso il volo per un viaggio unico e indimenticabile che attraverserà l’intera Europa. Ecco anche le parole dello juventino Trezeguet:

“Sono felice di fare parte di questo gruppo esclusivo di ambasciatori, specialmente perché questo sarà l’EURO più grande di sempre”, ha detto l’ex attaccante della nazionale francese, David Trezeguet.

Infine il presidente UEFA, Aleksander Čeferin ha detto: “Sono orgoglioso di vedere alcune leggende degli Europei come Peter Schmeichel, David Trezeguet e Luís Figo partecipare attivamente alla promozione del 60° anniversario dei Campionati Europei UEFA”.

- Advertisement -