spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Kean titolare in Nazionale contro la Finlandia

spot_imgspot_img

Proseguono le prove di formazione per Roberto Mancini.

Il commissario tecnico ha già in mente per grandi linee la squadra che schiererà in campo contro la Finlandia.

Infatti, sabato, alle 20.45, l’Italia sfiderà la Finlandia per il primo turno delle qualificazioni ad Euro 2020.

Nella seduta di giovedì si sono registrate alcune brutte tegole per Roberto Mancini, che ha dovuto salutare gli infortunati Chiesa e Florenzi.

Complice il forfait dell’attaccante della Fiorentina, il ct ha provato tra i titolari il giovanissimo Moise Kean nel tridente d’attacco con il compagno di squadra Federico Bernardeschi ed il biancoceleste Ciro Immobile.
Lo schema provato da Mancini è 4-3-3, confermato rispetto alle ultime uscite.

In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, e davanti a lui la coppia centrale della Juventus, composta da Bonucci e Chiellini.

“Sulle fasce, – come scrive Sky Sport – a destra tocca a Piccini (Florenzi out per un problema muscolare al polpaccio) mentre a sinistra ci sarà Biraghi”.

A centrocampo dovrebbero trovare posto Jorginho, Verratti e Barella.
Quagliarella quasi certamente partirà dalla panchina.

La vera novità riguarda quindi l’esterno d’attacco che inizialmente sembrava essere Matteo Politano ma poi nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Moise Kean che ha scalato a sorpresa le gerarchie.

La probabile formazione contro la Finlandia:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini

L’Italia partirà stamane, alle ore 11:30, dall’aeroporto di Firenze in direzione di Trieste. Da qui raggiungerà Udine dove sabato sera si disputerà la gara con la Finlandia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2020.

Intanto, la Juventus ha deciso di accelerare i tempi per il rinnovo di contratto di Kean.

Nonostante manchi ancora la firma di un nuovo contratto il prolungamento dell’accordo arriverà, ma resta da capire se il futuro del classe 2000 continuerà a essere a Torino, oppure in prestito altrove, o se possa essere inserito nell’operazione per Matthjis de Ligt dell’Ajax.

- Advertisement -