spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Influenza suina per Fabian Ruiz: Rischio contagio, allertato il Napoli

spot_imgspot_img

Sembrava una semplice influenza caratterizzata da febbre alta per Fabian Ruiz, e invece si è trattato di qualcosa di più grave.

Lo si è intuito anche dalla foto postata da un letto d’ospedale. Foto che aveva messo in allerta tutto l’ambiente partenopeo.

E infatti, come riferisce l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, lo spagnolo ha contratto il virus H1N1, identificato come ‘influenza suina’.

Ovviamente vista l’alta probabilità del rischio contagio, il calciatore è stato ricoverato d’urgenza.

La rosa completa del Napoli è stata allertata. Ecco quanto rièortato in merito dal bene informato quotidiano campano:

Il Napoli ha ricevuto dallo staff sanitario spagnolo tutte le indicazioni circa le condizioni del centrocampista. Da ieri Fabian Ruiz si è trasferito a Siviglia e la società era pronta ad inviare un proprio medico”.

“Ora ci vorranno cinque giorni di riposo, e molto probabilmente sarà out per la trasferta contro la Roma. La società in questa fase ha inviato un avvertimento a tutta la squadra: non devono sottovalutare eventuali sintomi influenzali”.

E ancora si legge: “La situazione resta sotto controllo, non ci sono segnalazioni da altri calciatori con tosse o febbre e dunque quello di Fabian Ruiz sembrerebbe un caso isolato”.

Il club non è preoccupato, ma sta ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare che il virus possa diffondersi nello spogliatoio. Fabian Ruiz adesso sta bene e il rischio di contagio è ridotto al minimo. Mercoledì lo spagnolo rientrerà anche a Castel Volturno” conclude il quotidiano campano.

- Advertisement -