spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

De Laurentiis – Ancelotti: prove generali di rinnovo, si inizia con gli Shooting Fotografici

spot_imgspot_img

De Laurentis e Carlo Ancelotti fanno le prove generali per di prolungamento del contratto, magari a vita come ha spesso detto Il Presidente.

D’altronde le parole del Presidente Aurelio De Laurentiis, di grande stima e di grane rispetto per Ancelotti, allenatore e uomo, non lasciano proprio ombre di dubbio, sono solari: “Ad Ancelotti darei un Oscar. E’ arrivato in un territorio complesso e complicato. Con il suo sorriso e la sua calma ha dato grande tranquillità. La sua grande capacità è quella di legarci insieme. E’ un uomo molto cauto e onesto, sia fuori che dentro al campo.

Peraltro grande stima che Ancelotti ricambia e le sue belle parole sono qui a testimoniarlo: “Qui non ci sono tensioni, anche quando le cose non vanno. E in città ci sono meno problemi di quelli che si dice, e io sono del nord. De Laurentiis è simile a Berlusconi nella gestione del club, perché la considera una famiglia e io mi sento uno di famigliaPrima o poi vinceremo, ne sono convinto”.

Quindi sicuramente sul rinnovo non ci saranno certo problemi, se qualche discussione ci sarà, sarà sui diritti d’immagine, da sempre pallino del Presidente de Laurentiis.

E ieri, lo scrive il quotidiano di Napoli Il Mattino, si è discusso proprio di quest’aspetto durante una riunione fiume che si tenuta a Castel Volturno, presenti il presidente Aurelio De Laurentiis, suo figlio Luigi De Laurentiis, il vice-presidente Edo De Laurentiis, Carlo Ancelotti, l’amministratore delegato Andra Chiavelli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

“Nella sua visita di ieri a Castel Volturno, – Scrive il Mattino – De Laurentiis si è soffermato anche sugli aspetti più legati al marketing. Una chiacchierata serena, quello dei diritti d’immagine diventa un presupposto importante per intavolare le trattative per il prolungamento di contratto”.

E ne ha parlato con Ancelotti: si sono programmati gli Shooting Fotografici per la Kappa, già si è lavorato anche con qualche scatto che presto diventerà campagna pubblicitaria”.

Soprattutto, però, si è discusso di aspetti legati ai diritti d’immagine ed alla loro gestione. L’entourage di Ancelotti ha lavorato sugli elementi che, attraverso il Napoli, legano il tecnico emiliano allo sponsor tecnico azzurro: via mail è arrivata una documentazione che è stata oggetto di confronto con De Laurentiis”.

Ancelotti è storicamente legato ad un altro marchio sportivo, l’Adidas, ma, dopo il meeting di ieri, un passo è stato fatto per costruire l’intesa su un prolungamento oltre il 2021, scadenza attuale del contratto del mister ex Bayern.

Nelle prossime settimane è già previsto un nuovo aggiornamento tra le parti: De Laurentiis è consapevole che la presenza di Ancelotti alle iniziative di marketing del Napoli rappresenta un plus importante che si può tradurre in un diverso ritorno economico, potendo attrarre con più facilità anche brand internazionali. Conclude il quotidiano Napoletano.

(Fonte: Il Mattino)

- Advertisement -