spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Daniele Rugani rinnova con la Juve

spot_imgspot_img

Daniele Rugani e la Juve hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.

Ne da notizia la La Gazzetta dello Sport, aggiungendo anche che il nuovo contratto avrà scadenza 2023. L’accordo sarebbe stato raggiunto per una somma non lontana dai 3 milioni a stagione.

Parte quindi dalla difesa il restyling della Juve; e la Juve ha deciso di di dare fiducia a Rugani, iniziando a mettere le basi del nuovo reparto difensivo che dovrà sostituire Barzagli-Bonucci-Chiellini, la mitica BBC, per anni la base dei successi della Juventus.

Il difensore centrale classe ’94 che in estate ha ricevuto numerose offerte, resterà quindi ancora alla Juventus.

Massimiliano Allegri ha difeso spesso e volentieri Daniele Rugani. Il difensore non è riuscito a superare Bonucci e Chiellini in questa stagione e Benatia lo scorso anno e non è mai stato un vero e proprio titolare bianconero ma in questa stagione ha giocato 11 partite da titolare in campionato e una in Champions.

Rugani ha 25 anni e il salto di qualità deve ancora arrivare, ma la Juventus confida in lui e si affiderà a lui anche in futuro. In estate i bianconeri hanno respinto gli assalti del Chelsea, pronto a ricoprire d’oro Daniele e lo stesso club juventino (si parlava di offerte superiore ai 40 milioni di euro per la Juve, con ingaggio da oltre 4 milioni per il difensore).

Ma questa è solo il primo step del progetto che ha in mente il direttore sportivo Paratici per svecchiare il reparto difensivo.

Stando a quanto riporta Sportmediaset, la prossima mossa che ha in serbo il direttore sportivo bianconero prevede l’arrivo di un top player nel ruolo, sarebbero tre i nomi nella lista di Paratici: Varane (Real Madrid), De Ligt (Ajax) e Manolas (Roma).

Ovviamente per la Juventus assicurarsi uno dei tre non sarà certamente facile: sul centrale dell’Ajax c’è anche il Barcellona; sul centrale della Roma ci sono anche Manchester United e Atletico Madrid; su Varale c’è la clausola rescissoria di 500 milioni!

(Fonte: Sportmediaset)

- Advertisement -