spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Sport e Salute, Giorgetti: “Per il nuovo vertice più o meno ci siamo”

spot_imgspot_img

La società in house del governo ‘Sport e Salute’ prende forma.

A confermarlo è il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento al Foro Italico.

Giorgetti ha infatti risposto ad alcune domande dei giornalisti sui vertici di ‘Sport e Salute’.

Ecco le parole del sottosegretario: “Come prevede la legge, quando si approverà il bilancio fra aprile e maggio ci sarà il nuovo vertice”, ha detto Giorgetti.

Pochi giorni e sarete soddisfatti della vostra curiosità. Più o meno ci siamo. Scelte più complicate del previsto? No, io sono abbastanza convinto, giustamente abbiamo chiesto al ministro della Salute e a quello dell’Istruzione di dare le loro indicazioni”, ha proseguito il sottosegretario con delega allo Sport.

In riferimento invece alla candidatura di Milano-Cortina nella corsa ad ospitare i Giochi invernali del 2026, Giorgetti si limita a proferire due parole: “Sono fiducioso su tutto”, facendo riferimento anche alla vittoria e alla possibilità di trovare un accordo all’interno del governo per lo sblocco dei fondi.

Quanto alla candidatura di Torino alle Atp Finals, ugualmente il sottosegretario leghista dice: “sento il presidente della Fit Binaghi che è fiducioso”.

E ancora, aggiunge Giorgetti “Se lo è lui lo sono anche io. So che c’è da sistemare la vicenda della fideiussione ma se ne sta occupando il Credito sportivo”,  ha concluso Giorgetti.

- Advertisement -