spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Douglas Costa: rischia di saltare anche i quarti di Champions contro l’Ajax

spot_imgspot_img

Douglas Costa potrebbe saltare anche sfida del 10 aprile, andata dei quarti di Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax.

Per riassorbito completamente il problema muscolare non sembrano bastare i  giorni che erano stati preventivati, per cui, oltre alle gare contro l’Empoli e il Cagliari  potrebbe saltare anche  il match casalingo contro il Milan, ultima occasione per un test prima della sfida d’andata con gli olandesi.

Comunque, come riportato da Il Corriere di Torino, oggi  è il giorno della verità, infatti in giornata si sottoporrà a esami per capire l’entità infortunio subito alla vigilia del ritorno di Champions contro l’Atletico.

Dall’esito dei test si capirà se il brasiliano sarà in grado di recuperare per l’andata dei quarti oppure se sarà costretto a saltare entrambe le partite contro l’Ajax.

Il brasiliano è lontano dai campi di gioco dallo scorso 2 febbraio quando Allegri lo sostituì nell’intervallo dell’incontro casalingo pareggiato con il Parma.

Da quel momento in poi l’ex Bayern Monaco è rientrato due volte ad allenarsi con i compagni subendo altrettante ricadute.

La stagione del brasiliano è stata costellata da problemi fisici: a settembre il doppio infortunio a caviglia e adduttore, poi le noie a coscia e polpaccio e infine la ricaduta al quadricipite.

In tutto 939 minuti (24 presenze) e appena un gol. A prescindere dall’esito degli esami, Douglas Costa salterà i prossimi impegni con Empoli e Cagliari: la speranza della Juve era quella di ritrovarlo per il finale di stagione a partire dai quarti di Champions, ma sembra alquanto difficile. Allegri aspetta l’esito delle visite odierne.

(Fonte: Corriere di Torino)

- Advertisement -