spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Dalla UEFA nessuna squalifica per Cristiano Ronaldo: sarà presente contro l’Ajax (VIDEO)

spot_imgspot_img

Arrivata poco fa la tanto attesa decisione della UEFA su Cristiano Ronaldo.

La Commissione Disciplinare della UEFA, ha comunicato la sua decisione in merito all’indagine aperta su Cristiano Ronaldo, a seguito del gesto d’esultanza del portoghese in occasione della sfida all’Allianz Stadium contro l’Atletico Madrid.

Per CR7 solo una multa da 20 mila euro e nessuna squalifica, il che fa tirare un sospiro di sollievo a mister Allegri, che potrà schierare il campione portoghese in campo ad Amsterdam, in occasione della prossima sfida per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax.

Nei giorni scorsi si era creata grande attesa per la decisione della UEFA, per via del fatto che era stata ventilata l’ipotesi che Ronaldo potesse andare incontro ad una squalifica.

Cristiano Ronaldo aveva esultato, a seguito del suo terzo gol, con le mani all’altezza dei fianchi a mostrare gli attributi, ricordando così l’infelice gesto del tecnico avversario Simeone, di qualche settimana prima.

Fatti simili, quelli di Ronaldo e Simeone, ma con il sospetto che per CR7 potesse essere prevista una sanzione più pesante, per via del fatto che il suo gesto era stato rivolto ai tifosi dell’Atletico Madrid, condotta che sarebbe potuta essere valutata anche più severamente da parte della UEFA.

Invece per CR7 è arrivata la sentenza che lo sanziona solo dal punto di vista economico, esattamente com’era stato sanzionato Simeone per “condotta antisportiva”.

La Commissione Disciplinare UEFA, incaricata di decidere sul caso Ronaldo, ha accertato la violazione dell’art. 11, che riguarda la “condotta offensiva” e che “arreca discredito al calcio e all’UEFA stessa”.

Non è stata invece individuata nessuna violazione dell’articolo 15, che riguarda la “condotta provocatoria in campo”.

La Juventus, Ronaldo compreso, scenderà in campo mercoledì 10 aprile ad Amsterdam per la partita d’andata contro l’Ajax, mentre la partita di ritorno è fissata per martedì 16 aprile all’Allianz Stadium.

‘Ronaldo c’è’, sembrerebbe dire anche questo video pubblicato poco fa sul profilo ufficiale Twitter della UEFA:

- Advertisement -