spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Stadio Roma, Conte: “M5s ha anticorpi, reazione pronta è garanzia”

spot_imgspot_img

Stadio Roma. A parlare è il premier Giuseppe Conte.

“Se le accuse saranno confermate rimandano a illeciti molto gravi. Il M5S dimostra di avere anticorpi efficaci per reagire a cose del genere”.

Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, entrando in Senato, commenta l’arresto di Marcello De Vito.

Prosegue ancora Il presidente del Consiglio:

“Il messaggio che fa passare il M5S è che non può garantire ai suoi elettori che non si verifichino episodi corruttivi, non sarà mai possibile per una forza politica“. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte entrando al Senato.

Una forza politica garantisce ai suoi elettori che nel caso si verifichino episodi, o anche solo accuse del genere, la reazione sarà sempre efficace e tempestiva“, spiega il premier.

E ancora poco prima il premier aveva rilasciato anche queste dichiarazioni:

“Non entro nel merito delle indagini in corso, ma ho molto apprezzato la reazione immediata ed efficace adottata da Luigi Di Maio e dall’intero Movimento perche’ le accuse, se confermate, rimandano a illeciti gravi”.

De Vito è stato arrestato questa mattina e portato nel carcere di Regina Coeli, con l’accusa di corruzione e traffico di influenze.

L’indagine ha fatto luce su una serie di operazioni corruttive realizzate da imprenditori attraverso l’intermediazione di un avvocato ed un uomo d’affari, che fungono da raccordo con De Vito al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.

Poche ora fa si è espresso anche il Pm Paolo Ielo il merito allo Stadio della Roma:

«Non c’è alcun impedimento che parte dalla Procura all’iter del progetto stadio della Roma. Il Club giallorosso è estraneo ai fatti». Con queste parole il Pm Paolo Ielo si è espresso durante l’incontro con la stampa, che si è tenuto nella sede della Procura a piazzale Clodio, a seguito dell’arresto dell’ormai ex presidente dell’Assemblea del Campidoglio Marcello De Vito.

Fonte: Agenzia Stampa Dire.it

- Advertisement -