spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Juve su Federico Chiesa: è lui il primo obiettivo di Paratici

spot_imgspot_img

La corsa per Federico Chiesa, talento della Fiorentina, è aperta: Fabio Paratici lo considerano il primo obiettivo del prossimo mercato estivo.

Insomma, va prendendo forma la Juve del futuro che potrebbe essere a trazione tutta italiana.

Una prima linea con Federico Bernardeschi a sinistra, Federico Chiesa a destra e Moise Kean al centro.

Bernardeschi e Kean ci sono già, Chiesa potrebbe arrivare presto. E quanto sostiene la Gazzetta dello Sport:

“’Ho visto un giocatore bellissimo e che mi piace da morire’. La frase del 1996 di Umberto Agnelli su Enrico Chiesa potrebbe ripetersi, 23 anni dopo, per i figli Andrea e Federico. Chiesa jr è il classico uomo-mercato e la Juventus è in prima fila. Ha inserito Chiesa nella lista dei giocatori italiani da seguire da vicino e ormai lo considera il preferito per il mercato estivo”.

Il prezzo per Chiesasi legge sulla Gazzetta – si aggira intorno ai 60/70 milioni per questo motivo, la Juve potrebbe ‘sacrificare’ una pedina nel reparto avanzato per finanziare il suo arrivo. La Fiorentina vorrebbe soltanto offerte in denaro senza contropartite, per questo motivo la situazione è in continua evoluzione”.

La stessa Gazzetta scriva che per Federico Chiesa c’è anche l’interesse di Inter e Milan e sopratutto di due grandi club stranieri: Psg e Liverpool.

Ma  “Federico e papà Enrico preferirebbero rimanere in Italia“, scrive sempre la Gazzetta.

Sull’operazione di mercato della Juve La Gazzetta ha chiesto un parere ad Angelo di Livio di casa sia a Torino che a Firenze.

Di Livio, terzino della Juve vincitrice della Champions, era il capitano della Fiorentina quando Federico Chiesa tirava i suoi primi calci al pallone sotto la curva Fiesole.

«Che colpo sarebbe per la Juve!racconta Di Livio alla Gazzetta –. Mai visto crescere un ragazzo così, l’ho detto anche al mio amico Enrico: giocava contro Lorenzo (figlio di Angelo) pure in Primavera, ma da quando ha messo piede in A non si è più fermato”.

Quindi fa la Juve a metterlo in cima alla lista?
«Bene? Benissimo! È un giocatore da Juve per mille motivi: non solo le qualità tecniche, la corsa, la tendenza che hanno ormai in pochi a cercare il tiro in porta appena c’è spazio. Ma ha fame, la cattiveria tipica della Juve, di chi in campo non si risparmia mai. Se prendi lui, sei sistemato per anni».

Alla Juve non avrebbe il posto garantito, può pregiudicarne la crescita?
«Nelle grandi squadre bisogna sapersi adattare, avere pazienza perché poi sei ripagato: Bernardeschi è l’esempio migliore per tranquillizzarlo. Ha dovuto aspettare, ma applicandosi ha trovato il suo spazio. E adesso è dura tirarlo fuori…».

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

- Advertisement -