spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Moggi: “Bene la sconfitta della Juve a Genova. Ecco perchè farà bene”

spot_imgspot_img

Ecco le parole di Luciano Moggi nel suo consueto editoriale per “Libero Quotidiano” pubblicate poche ore fa.

Moggi analizza in maniera fredda la sconfitta della Juve contro il Genoa e poi riporta i tifosi juventini indietro nel tempo con una pillola che stavolta fa ben sperare i supporters bianconeri.

Scrive l’ex direttore generale bianconero: Non serve un trattato di psicologia, basta conoscere a fondo il gruppo giocatori, il loro carattere, per capire quanto conti l’ adrenalina per un atleta, e quanto incida nel giocatore una prestazione con tanto dispendio di energie atletiche e mentali, come successo in Champions tra Juve e Atletico”.

E poi, prosegue Luciano Moggi, “occorre, insomma, la conoscenza dello spogliatoio e spesso non basta, quando si intromettono fattori diversi. Queste conoscenze sarebbero state utili per rimotivare i bianconeri in occasione della trasferta di Genova, se la data troppo ravvicinata dell’ impegno non avesse reso la cosa impossibile, dopo appena quattro giorni dalla Champions e per di più con una partita priva di valenza agli effetti del campionato”.

Sentenzia Moggi: “E infatti a Marassi si è visto molto Genoa e poca Juventus”.

“Noi l’ avevamo scritto nella presentazione che non c’ era da aspettarsi la Juventus di Champions, e cosi è stato” scrive.

Luciano Moggi poi racconta quanto successo alla Juventus qualche anno fa:

..A chi vi scrive, era capitato una cosa del genere: arrivare a Monaco di Baviera con i favori del pronostico e perdere la Coppa contro il Borussia Dortmund, complice la stanchezza mentale ed agonistica accusata dai bianconeri per vincere lo scudetto, per di più nella stessa settimana in cui era stata programmata la finale”.

Nessuna depressione comunque nell’ ambiente juventino: una sconfitta ogni tanto fa anche bene, se non compromette il campionato, e permette di far riposare CR7 e Chiellini”, conclude nel suo editoriale Luciano Moggi.

Fonte: libero quotidiano

- Advertisement -