spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Platini esalta la Juve: “È fortissima!”

spot_imgspot_img

L’ex fuoriclasse della Juventus Michel Platini, intervenuto a La Domenica Sportiva, ha fatto gli auguri di buon compleanno a Giovanni Trapattoni e ha detto la sua sul percorso europeo della Juventus.

Ecco i passaggi più significativi dell’intervento dell’ex fuoriclasse bianconero.

Sapevamo che ci teneva tanto a fare gli auguri ad un mister che è stato molto importante per lei…gli chiede Giorgia Cardinaletti

Quando sono arrivato alla Juve, lui fischiava sempre. Loro non si giravano mai e io mi giravo sempre e quindi parlava sempre a me. Questo l’ho fatto una decina di partite, poi ho smesso di ascoltare questi fischi, facevo finta di niente”.

A Michel sta tornando la voglia di tornare nel calcio che conta? Forse sarebbe ora…
Vediamo, aspettiamo. Non lo so, non lo so. Sono un po’ di anni che faccio poche cose, dopo 45 anni di impegni. Vediamo come vanno le cose. Chiederò consigli a Marco (Tardelli, presente in studio, ndr)”.

Come vede il percorso della Juventus in Champions anche con l’arrivo di Cristiano Ronaldo?

Guarda, ha fatto una grande impresa. Non era facile dopo la partita d’andata, ha fatto vedere il suo carattere e penso sia la favorita, soprattutto perchè sono partite squadre come Bayern, Real e il Paris. Oggi la Juve è fortissima, Cristiano Ronaldo ha portato qualcosa in più in qualità, in personalità, in grinta, è straordinario”.

L’avventura juventina di Michel Platini comincia il 30 aprile del 1982 proprio sotto la guida di Giovanni Trapattoni. È l’ultimo giorno utile per tesserare il secondo straniero e la Juventus ha già scelto Zbigniew Boniek.

Boniperti, nonostante la Juventus sia a tre giornate dalla fine del campionato, decide di scaricare Liam Brady, l’irlandese prelevato dall’Arsenal due anni prima, e di puntare sull’asso francese.

L’avvocato Agnelli hanno scoperto Michel due mesi primi, ed è convinto che Platini è l’uomo giusto per avviare un ciclo europeo della Juventus, gran vuoto della storia bianconera.

- Advertisement -