spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Padoin compie 35 anni, gli auguri della Juve: “Tanti auguri, Pado!”

spot_imgspot_img

Il Mondo bianconero oggi festeggia il compleanno di Simone Padoin.

Padoin compie 35 anni: il centrocampista, o forse sarebbe meglio dire jolly, ex Juventus nato a Gemona del Friuli il 18 marzo 1984. Il Pado è uno dei calciatori che i tifosi della Juventus ricordano con più affetto, con la maglia bianconera , prima del passaggio al Cagliari, ha conquistato ben 10 titoli: 5 Campionati Italiani, 3 Supercoppe Italiana e 2 Coppe Itala .

Simone Padoin, pur non giocando con continuità, ha sempre dato il massimo senza mai fare una polemica e perciò è stato  sempre molto amato, diventando con il tempo il talismano della Juve.

Padoin ha sempre ricambiato l’affetto del popolo bianconero, della società e dei tifosi. Quando passò  al Cagliari scrisse una lettera con la quale ringraziava tutti, uso il profilo Facebook della moglie in quanto lui non ne aveva uno suo.

GRAZIE aveva scritto Padoin nella lettera – alla società migliore che possa esserci, il cui obiettivo è sempre quello di migliorare e grazie a questo spirito è riuscita ad essere avanti anni luce rispetto a tutti in Italia e lo diventerà anche a livello europeo e che mi ha dato la possibilità di confrontarmi ad un livello altissimo come la Champions”.

E oggi la società non dimentica e  celebra il suo compleanno sul proprio sito e sui social.

La carriera di Padoin parte da Bergamo. Arrivato quindicenne nel settore giovanile dell’Atalanta, il jolly friulano venne ceduto al Vicenza con qui rimase quattro stagioni collezionando 126 presenze e 6 reti.

Nel 2007 fece ritorno in nerazzurro, colori con cui rimase fino al gennaio 2012 (156 gettoni e 10 reti) mese in cui passò alla Juventus, voluto fortemente da Antonio Conte. Nell’estate del 2016 passò al Cagliari, dove milita tuttora.

In bianconero fecce il suo promo gol esattamente sette anni fa, il giorno del suo ventottesimo compleanno.  Padoin segnò il gol del 5-0 contro la Fiorentina allo Juventus Stadium.

- Advertisement -