spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Moviola Juve: due falli da rigore non fischiati ai bianconeri

spot_imgspot_img

La moviola  passa in secondo piano vista la sconfitta indolore della Juventus a Genova contro il Genoa.

Tuttavia è bene evidenziare alcuni episodi che hanno “danneggiato” la formazione di Massimiliano Allegri e che giustamente sonio stati evidenziati dalle maggiori testate giornalistiche sportive.

Ecco cosa riporta in merito La Gazzetta dello Sport:

Di Bello concede un calcio di rigore al Genoa per un tocco in area col braccio di Cancelo. Qualche istante dopo, il Var Mazzoleni (bravo in questa circostanza) gli segnala un possibile mani precedente di Kouame”

“L’arbitro va a rivedere l’azione alla reviewein effetti il tocco col braccio del genoano c’è: rigore revocato”.

“Al 39’ Cancelo crossa dalla destra per Mandzukic che finisce a terra sulla pressione di Lerager che stacca appoggiandosi sull’attaccante croato: ci sono gli estremi per il rigore ma Di Bello concede solo il calcio d’angolo e il Var stavolta non suggerisce al direttore di gara di rivedere l’azione”.

“Al 51’ nuove proteste juventine: Mandzukic va a terra in area dopo un contatto piuttosto brusco con Romero, che gli assesta una spallata ma si aiuta pure con le braccia. Anche questo episodio lascia più di qualche dubbio”.

Al 57’ Dybala mette in rete raccogliendo un assist dalla sinistra di Cancelo. Rete convalidata, ma il Var pesca un fuorigioco in partenza di Emre Can e dopo alcuni minuti di attesa giustamente Di Bello torna sui suoi passi”.

Anche il Il Corriere dello Sport enfatizza gli errori arbitrali del fischietto internazionale di Brindisi.

Si chiedono al ‘CdS “come fanno a non essere ‘chiari errori’ i due interventi su Mandzukic (Lerager prima, Romero poi) resta un mistero (chiedere a Mazzoleni)”.

Sullo 0-0 – scrive il Corriere dello Sport – Mandzukic subisce due falli in area del Genoa che meritavano almeno l’OFR. Sul primo, Lerager gli salta sulle spalle e con il braccio sinistro lo tiene giù, impedendogli di saltare: fra l’altro, davanti al croato interviene anche Pereira, non proprio in maniera pulita. Sul secondo, Romero spinge via Mandzukic, prima con l’avambraccio destro, finendo l’azione con entrambe le mani. Domanda: perché non sono chiari errori?

- Advertisement -