Scambio di battute nel corso della trasmissione Sky Calcio Club tra l’ex rossonero Alessandro Costacurta e il conduttore Fabio Caressa.
Costacurta ha commentato la sconfitta della Juventus contro il Genoa:
“E’ vero che la Juventus potrebbe giocare meglio? Le persone fanno sempre l’esempio di Napoli: sul 2-0 la Juve non è andata oltre. Il Manchester City, sul 2-0, non si ferma e di gol ne fa 6. Alcuni dicono: ‘Perché la Juve non può fare così e devastare l’avversario?’. Magari ti sbilanci troppo e non la vinci, ma fai spettacolo”.
L’ex rossonero ha concluso, critico: “C’è chi dice che la Juve domina il campionato, ma potrebbe provare a giocare meglio e dare spettacolo
. L’ambiente che frequento io ha il sentore di una squadra che pensa troppo al risultato e poco allo spettacolo”.A Costacurta ha replicato prontamente poi il telecronista Caressa, commentando:
“A quegli stessi fai perdere la partita 3-2 col Napoli, e poi vediamo. Aspettiamo e vediamo che farà l’Aajx con la Juve: sono curiosissimo. Una squadra di fenomeni, dicono: ma contro la Juve che combinerà? I situazionisti parlano di bel gioco, ma la Juventus è altra cosa”.
“È davvero difficile fare di meglio dei bianconeri, secondo me”, ha concluso Caressa.