venerdì, Settembre 13, 2024

Ospina: arriva il comunicato ufficiale del Napoli

Arriva il comunicato ufficiale del Napoli in merito alle condizioni del portiere Ospina.

Si legge nel Tweet della società partenopea: “Ospina ha avuto una crisi ipotensiva conseguente ad un trauma subito al 10’ PT con perdita di sangue, senza però aver perso coscienza. Ha fatto una tac dall’esito negativo e sarà trasferito a breve nella clinica Pineta Grande dove resterà in osservazione per le prossime 24 ore”, conclude il comunicato.

All’esterno dell’Ospedale San Paolo di Napoli sono arrivate anche le parole rassicuranti da parte del responsabile sanitario del Napoli, Alfonso De Nicola:

“Ospina dovrà sare in osservazione per almeno 24 ore ancora a Pineta Grande più che altro per una questione di comodità”.

Ancora dice il responsabile sanitario partenopeo: “David non ha mai perso conoscenza è stato sempre cosciente, anche dopo il primo impatto. E’ vero che ha perso molto sangue per il taglio e probabilmente questo gli ha fatto venire un calo di pressione”.

Stavamo aspettando la fine del primo tempo per suturare bene la ferita che aveva avuto. Lui mi ha chiesto di restare in campo perché voleva continuare. Mi sono accertato che non aveva perso conoscenza altrimenti si trattava di un trauma cranico serio, e invece è stato semplicemente un primo taglio al cuoio capelluto”.

Infine conclude il medico del Napoli: “Al momento sta bene, ha fatto prelievo e TAC, si è provveduto a fare tutto. LA TAC ha, per il momento, scongiurato qualsiasi tipo di complicazine. Resterà in osservazione e poi dopo ripeterà gli esami. Alla fine mi ha chiesto anche il risultato della partita”.

Ricordiamo la dinamica dell’incidente:
Al 4′ di Napoli-Udinese, David Ospina, in uscita bassa, si scontra con Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino colpisce involontariamente, con il ginocchio, il portiere sulla fronte. Ospina resta a terra per qualche minuto.
Attesi per domani ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del portiere.

Fonte: Sky Sport

spot_imgspot_img