spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Montero sul gestaccio di Ronaldo: “Ho fatto di peggio”

spot_imgspot_img

L’amatissimo ex difensore bianconero, Paolo Montero, in un’intervista rilasciata a TuttoSport, ha commentato il momento vissuto dalla Juventus in Champions League, a seguito della straordinaria rimonta contro l’Atletico Madrid e in attesa della sfida con l’Ajax.

Montero ha commentato così il mattatore portoghese:

“Quando Cristiano va a saltare di testa sembra Pelè, va in cielo e resta sospeso in aria più degli altri. E’ impressionante e il suo unico rivale è se stesso. I grandi campioni sono tutti così: da Zidane a Del Piero e Davids. Ronaldo e Messi si sono alternati negli ultimi 10 anni. A volte il migliore è stato Leo, altre Cristiano che ora è il numero uno. Non mi ha sorpreso, Zidane mi aveva parlato tante volte di lui. Ha la stessa mentalità della Juve: lavorare, lavorare, lavorare”.

“Il gesto ai tifosi dell’Atletico? Sono l’ultimo a poter parlare, ho fatto di peggio in passato: ricordate contro il Celta Vigo…” ha ammesso Montero. “Di certo non va squalificato, il Cholo per lo stesso gesto ha subito solo una multa”.

L’ex difensore bianconero ha poi commentato l’operato di mister Allegri:

“Chi vince è sempre antipatico, l’importante è l’opinione che hanno di lui calciatori e dirigenti, chi non lo considera tra i migliori 5-6 tecnici al mondo è fuori di testa. Con lui metto Guardiola, Zidane, Conte, Luis Enrique e Klopp. Gestire i campioni non è semplice ma si può imparare. Allegri è un po’ geniale e talentuoso, come da calciatore”.

Infine un commento sul prossimo impegno dei bianconeri in Champions:

“Prestazione fantastica contro l’Atletico, lascerà qualcosa in tutti i giocatori. Però ci vuole rispetto dell’Ajax che contro il Real mi ha impressionato: gioco dinamico e di qualità, Allegri troverà le giuste soluzioni. Finale di Champions? Piano, anche se stavolta allo stadio ci andrei. A Cardiff non ci sono riuscito, forse la mia fortuna avrebbe fatto comodo”.

- Advertisement -