spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Genoa-Juve, Bonucci: “Perdere non è piacevole, ma stiamo facendo qualcosa di leggendario”

spot_imgspot_img

Quella col Genoa è una sconfitta che lascia l’amaro in bocca sopratutto per aver messo fine all’imbattibilità in campionato.

Leonardo Bonucci commentando la gara al termine dell’incontro, si lecca le ferita ma certamente non si abate : “Perdere non è mai bello, ma meglio che questa sconfitta sia arrivata oggi. Servirà da lezione, ma stiamo comunque facendo qualcosa di leggendario

Bonucci si rammarica per come è andata la partita senza però recriminare: «Avevamo iniziato bene nella ripresa ed eravamo anche andati in gol: peccato, perché la rete annullata e quella subita ci hanno tagliato le gambe»

La prende con filosofia “Non è mai piacevole perdere. Ma d’altronde, dopo la partita di martedì, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile da un punto di vista fisico e mentale“.

Una sconfitta indolore? Fino a un certo punto – ha detto Bonucci ai microfoni di Sky Sport – , perché perdere non è mai bello. Però, se doveva capitare, meglio che sia capitato oggi piuttosto che in altre partite. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, oggi la testa ha fatto fatica a rigenerare energie dopo tutte quelle che avevamo sprecato per passare il turno in Champions”.

“Siamo andati incontro a un incidente di percorso che ci deve fare riflettere, però, guardando il lato positivo, questo ko arriva prima della sosta e quindi ci permetterà di recuperare. In ogni caso, rimane il fatto che stiamo facendo qualcosa di leggendario”.

«Oggi non c’entra niente con la nostra stagione, è un incidente di percorso. Ora recuperiamo con la pausa per ripartire alla grande con l’Empoli. Contro l’Atletico abbiamo dato fondo a tutte le energie, questa sosta di campionato è una manna dal cielo. Chi va in Nazionale potrà recuperare, perché si gioca fra qualche giorno, chi resta qua avrà modo di riprendere energie».

Questa è la prima sconfitta e dopo tutte queste partite ci sta. Ora ci concentreremo sulle gare che verranno dopo la sosta per portare a casa lo Scudetto e poi andare ad Amsterdam e giocare un grande quarto di finale di Champions contro l’Ajax. Se mi avessero detto di barattare la sconfitta di oggi con la vittoria di martedì contro l’Atletico, avrei firmato“.

(Fonte: Sky Sport)

- Advertisement -