spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Polemiche in Spagna sul secondo gol di CR7: “La tecnologia ha sbagliato”

spot_imgspot_img

Un’amara sconfitta che ha lasciato il segno, quella rimediata dall’Atletico Madrid all’Allianz Stadium contro la Juventus, che ha permesso alla Vecchia Signora di agguantare la qualifica ai quarti di finale di Champions League, dove i bianconeri incontreranno l’Ajax.

Sconfitta che non va giù agli spagnoli che hanno messo sotto la lente d’ingrandimento diverse azioni giocate sul campo nell’emozionante sfida Champions, e che si sono portate dietro un inevitabile uno strascico di polemiche, che sembra tardino a sopirsi.

Una in particolare alimenta le voci di un complotto e sta creando scompiglio in Spagna, e cioè la seconda rete realizzata da Cristiano Ronaldo.

Nelle ultime ore infatti, sul web sta circolando una ricostruzione dell’azione di CR7, che dimostrerebbe un errore della Goal Line Technology, in occasione della seconda rete realizzata dalla Juventus a danno dell’Atletico Madrid.

Nel video vengono analizzati tre elementi principali: la linea di porta, il pallone e la posizione della palla al momento della parata di Oblak.

Secondo i media spagnoli che rilanciano l’ipotesi di complotto, l’errore sarebbe da individuare nelle reali dimensioni del pallone e della linea di porta: la riga sarebbe più stretta nella Goal Line Technology, rispetto a quella dello Stadium, e anche il pallone sarebbe più piccolo del 12,4% rispetto a quello ufficiale utilizzato in campo nella Champions League.

Sempre stando alla ricostruzione, la mano di Oblak sarebbe stata ritenuta addirittura parte del pallone.

Secondo la tesi, comunque priva di basi solide, questi tre errori avrebbero indotto l’arbitro a convalidare una rete in realtà mai realizzata.

Ipotesi, si diceva, priva di fondamento, ma sufficiente per alcuni a far gridare al complotto.

Riportiamo il tweet pubblicato dalla spagnola Marca TV, che all’interno contiene anche il link al video, con il dettaglio dell’azione:

- Advertisement -