spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Cina

spot_imgspot_img

Ora è Ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore ad interim della Cina.

La federazione calcistica cinese (CFA) ha confermato che Fabio Cannavaro sta allenando la nazionale maschile in vista delle prossima partita ufficiale in calendario, in programma il prossimo 21 marzo contro la Thailandia” come riporta pure il quotidiano on line ‘Il Post’.

“Decisione valutata attentamente, ha familiarità con i calciatori cinesi”.
Sono queste le parole riportate dalla Federazione cinese.

La nazionale cinese era rimasta senza allenatore da gennaio in seguito alle dimissioni di Marcello Lippi, comunicate dopo la sconfitta contro l’Iran nei quarti di finale dell’ultima Coppa d’Asia”, precisa ‘Il Post’.

A Fabio Cannavaro, campione del mondo con l’Italia nel 2006 con Lippi allenatore, è stato affidato un incarico ad interim e continuerà ad allenare anche il Guangzhou Evergrande, il club cinese con cui lavora da due anni e con cui fra poco inizierà il campionato.

Fabio Cannavaro conosce molto bene il calcio cinese: nella stagione 2016/17 ha allenato il Tianjin Quanjian, per poi passare al Guangzhou allenato anch’esso da Marcello Lippi.

Nella nazionale cinese Cannavaro ritroverà Lippi come direttore tecnico e si porterà lo staff del Guangzhou,

Sky Sport entra nel dettaglio spiegando sul prorio portale on line che “il debutto sarà nella ‘China Cup’, un torneo amichevole con Thailandia, Uruguay e Uzbekistan: Cannavaro si giocherà il futuro a lungo termine sulla panchina della nazionale cinese in questo torneo e non è da escludere che, in caso di risposte positive, la nomina possa essere prolungata”.

Lo staff di Fabio Cannavaro – scrive SkySport sul proprio sito internet – sarà composto dagli assistenti Maddaloni, Pezzotti e Del Rosso, più Michelangelo Rampulla come preparatore dei portieri. Non ci sarà invece il fratello Paolo Cannavaro, che resterà vice di Fabio solo al Guangzhou” conclude il sito sportivo nella sua versione on line.

Fonti: Sky Sport – Il Post

- Advertisement -