spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Il Portogallo convoca nuovamente Ronaldo in Nazionale

spot_imgspot_img

Cristiano Ronaldo, dopo quasi nove mesi, tornerà a vestire la maglia della sua Nazionale.

CR7 è stato infatti inserito dal ct del Portogallo, Fernando Santos, nella lista dei convocati per le gare contro l’Ucraina del 22 marzo e contro la Serbia del 25 marzo, valide per le qualificazioni agli Europei del 2020, che la porteranno a difendere il titolo conquistato in Francia nel 2016.

L’ultima partita di CR7 con il Portogallo risale al 30 giugno scorso, data in cui il Portogallo ha subito l’eliminazione.

Insieme a Ronaldo, da Santos sono stati convocati anche altri tre calciatori del campionato italiano: il compagno di squadra Cancelo, il terzino del Napoli Mario Rui, e Joao Mario dell’Inter.

Il ct Santos, ha accompagnato la convocazione di Cristiano Ronaldo con queste parole:

“In una recente intervista Cristiano ha chiarito che era pronto a tornare, non c’è altro da aggiungere per quel che mi riguarda. Questo è un nuovo ciclo e per la prima volta entriamo in una competizione da detentori del titolo, una responsabilità in più che sentiamo, ma che ci inorgoglisce, vogliamo confermarci campioni. La tripletta di Ronaldo in Champions? Ci siamo sentiti spesso, abbiamo scambiato messaggi e vi assicuro che i gol che ha fatto non sono stati una sorpresa, ha fatto tante triplette, una anche ai Mondiali contro la Spagna. Ora torna in Nazionale, lui adora vestire la maglia della selezione portoghese e per noi è molto importante, ma non mi ha sorpreso, l’unica volta che lo ha fatto è stato quando l’ho visto giocare a 18 anni”.

Attraverso l’account Twitter della Nazionale portoghese, Fernando Santos ha inoltre commentato:

“Cristiano è solo il miglior giocatore del mondo che tornerà nella sua Nazionale. Rende qualsiasi team più forte. Spero in due grandi partite e nella nostra vittoria, vogliamo confermare il titolo”

Il tweet della Nazionale portoghese con la lista dei convocati:

- Advertisement -