spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Messi provoca Ronaldo: “Barca superiore alla Juve”

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata Barcellona-Lione,  gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Come da pronostico ha passato il turno il Barca che ha battuto il Lione per 5-1, dopo che la partita di andata giocata in Francia era finita 0-0.

Protagonista assoluto al Camp Nou Leo Messi, che con una doppietta e due assist vincenti risponde alla tripletta epica di Cristiano Ronaldo, realizzata allo Juventus Stadium contro l’Atletico

Il Barcellona rimane in corsa per la Champions e può ancora vincere ‘il triplette’ che sarebbe il terzo nella storia del Barca.

La squadra di Leo Messi pensa in grande, con la La Liga in tasca e in finale di Coppa del Rey (incontreranno il Valencia), possono ancora sognare di sollevare anche la sesta “Orejona” (la coppa dalle grandi orecchie)  della loro storia.

Ma per vincerla prima dovranno raggiungere la finale che si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid, lo stadio dell’Atletico.

Da qui alla finale è una sola – scrive il sito spagnolo  Don Balon –  la squadra che Leo Messi non vuole incontrare: “L’avversario da evitare è il Manchester City di Pep Guardiola“, sostiene l’argentino.

E qual’è invece la squadra che la Pulce vorrebbe incontrare?

Scrive Il tabloid spagnolo: “Il numero 10 taglia corto: la Juventus di Cristiano Ronaldo . Il portoghese, alla fine della partita contro l’Atlético di Madrid, ha dichiarato che gli piacerebbe affrontare Messi, Luis Suarez, Piqué e compagnia, e ora la stella del Barça ricabia”.

 “Il capitano blaugranaContinua Don Balon – vuole umiliare il suo principale concorrente come miglior giocatore del mondo, non ha dubbi chi esso sia. Se vogliono regnare in Europa, dovranno battere i migliori. E la Juve è tra quelle. Ma Messi non ha dubbi: il Barça è superiore alla “Vecchia Signora” e non dovrebbe avere problemi a superarla”.

Non bisognerà fare altro che aspettare venerdì, quando si terrà il sorteggio che definirà il cammino delle due quadre sino alla finale di Madrid.

- Advertisement -