spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

La notte perfetta di Cristiano Ronaldo (VIDEO)

spot_imgspot_img

Per rimanere in Europa serviva una prestazione eccellente, ed è quella che la Juventus è riuscita a mettere in campo contro l’Atletico.

Dopo l’amara partita di andata, da dimenticare, Massimiliano Allegri è stato in grado di confezionare un capolavoro tattico, dimostrando il suo talento anche ai più scettici.

Lavoro di fino il suo, ma poi sono i giocatori che scendono in campo, e non si può che riconoscere l’eccellenza dei suoi uomini, capaci di espugnare la fortezza chiamata Atletico.

L’eccellenza di tutti, ma di uno in particolare. Quel giocatore su cui è concentrata l’attenzione spasmodica da mesi, e al quale si chiedeva l’impossibile.

E proprio l’impossibile Ronaldo ha portato alla corte dei suoi tifosi.

Ha portato la sua forza, la sua grinta, la sua voglia di ribaltare una partita in cui veramente pochi credevano.

Un grande calciatore, capace di andare a cercare e incoraggiare i compagni, uno per uno, per infondergli fiducia e la voglia di farcela, come si può notare bene in questo video:

Ronaldo si è caricato sulle spalle la responsabilità di questa impresa, ci ha creduto, ci ha fatto credere, consegnandoci poi ciò che era considerato impossibile.

A distanza di un anno, stavolta con la maglia giusta, ha trasformato un rigore nella celebrazione del suo talento, capace di abbattere l’Atletico con un definitivo 3-0.

Un campione, un vero e proprio leader, un re.

Re. Proprio come l’ha definito il quotidiano sportivo spagnolo AS nel suo titolo odierno: “Ecco il re della Champions”.

Re grato ai suoi tifosi, che ai microfoni di Uefa.com, non ha mancato di riconoscere il loro determinante ruolo:

“L’atmosfera è stata fantastica, è giusto parlarne. Grazie ai tifosi, sono stati fantastici, grazie! Hanno aiutato la squadra tantissimo e andiamo avanti”.

Ci si aspettava una notte perfetta in Europa di Ronaldo, ed è arrivata, con la speranza che ora si avveri il sogno di conquistare, finalmente, la tanto desiderata Champions League.

E chissà che con il re dalla parte della Juventus, non sia il momento giusto.

L’immagine simbolo di questa indimenticabile impresa, rimane la foto nello spogliatoio che immortala la felicità dell’intero gruppo festante e compatto, con il re al centro.

Foto postata su Instagram a fine partita da Cristiano Ronaldo, ma anche dai suoi compagni, che è diventata in poche ore virale.

Breve ma chiaro il messaggio:

“Uno per tutti, tutti per uno”.

View this post on Instagram

Uno per tutti e tutti per uno #finoallafine

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

- Advertisement -