spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Diego Simeone riconosce la grandezza della Juve: “Dobbiamo farle i complimenti”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri riscatta la pessima prestazione del Wanda Metropolitano con una lezione di calcio che mette in ginocchio Simeone.

Non è bastato il 2-0 della gara d’andata, all’Atletico Madrid, per avere la meglio della Juventus nel doppio confronto. I bianconeri hanno ribaltato il risultato e hanno conquistato con merito la qualificazione agli ottavi di finale, come riconosciuto dallo stesso Diego Simeone.

Allegri ha dimostrato anche in questa occasione una spiccata abilità nell’interpretare le partite e trovare sempre un modo per rendere imprevedibile la sua squadra.

Le mosse vincenti di Allegri sono state mettere Spinazzola a sinistraEmre Can centrale di destra della difesa e Bernardeschi, in campo dal primo minuto, esterno che si accentra. 

Con questi accorgimenti Allegri ha incartato Simeone e il ritorno degli ottavi di finale è stato un vero capolavoro del tecnico toscano che ha così riscattano la brutta prova dell’andata al Wanda mandando a ko il Cholo .

Simeone rende onore all’avversario, complimentandosi per la grande prestazione: «Sono stati bravi. Dobbiamo fare i complimenti. Hanno meritato la vittoria» ha dichiarato Simeone al termine della gara, intervistato da Sky Sport.

Sono stati più bravi tatticamente e sulle seconde palle – ha continuato Simeone -, hanno attaccato molto bene e Ronaldo in partite del genere è capace di fare questi gol”.

Sono stati più bravi, il primo tempo non abbiamo trovato le posizioni giuste, poi abbiamo sbagliato con Morata. Loro si sono presentati tante volte in area creando pericolo, noi abbiamo difeso ma sono stati più bravi ad entrare in questa partita”.

“Dobbiamo fare i complimenti, hanno attaccato molto bene e hanno meritato questa vittoria. Sono stati migliori tatticamente e sulle seconde palle”.

Infine Diego Simeone rende merito alla grandezza di Cristiano Ronaldo, vera e propria bestia nera dell’Atletico Madrid, come ha certificato la seconda tripletta che ha rifilato ai colchoneros in Champions League. Persino Simeone ha dovuto apprezzare la sua grandezza.

Ronaldo è il migliore al mondo, può fare prestazioni così. L’esultanza come la mia? Ha voluto far vedere alla gente il suo carattere” ha concluso il tecnico argentino.

(Fonte: Sky Sport)

- Advertisement -