spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Moggi ai ‘gufi’: “Attenzione, Allegri può farcela!”

spot_imgspot_img

Luciano Moggi scrive stamane nel suo consueto editoriale per ‘Libero Quotidiano’, e lo fa per parlare, tra gli altri argomenti anche della super sfida che vedrà di fronte la Juventus e l’Atletico Madrid, all’Allianz Stadium di Torino per la sfida che decreterà la formazione che andrà ai quarti di Champion League.

L’editoriale di Moggi è dedicato in maniera particolare a tutti coloro che vedono già in maniera catastrofica la partita di sta sera. Sono soprattutto
i cosiddetti “gufi” a cui Moggi si rivolge con queste parole: “Attenzione! Allegri può farcela!”

Scrive Luciano Moggi: “Tutti, media e tifosi, a parlare di fallimento qualora la Juve non dovesse centrare l’ obiettivo Champions. Eppure questa squadra, anche quest’ anno, è imbattuta in campionato (24 vittorie e tre pari)”.

E ancora prosegue l’ex Dg bianconero: “Ciò nonostante, i tanti opinionisti sussurrano che la Juve vince ma non gioca bene, ha preso Ronaldo per far sua la Coppa e se non lo fa è un flop. Per non parlare poi delle critiche ad Allegri, reo (?) di aver vinto “quasi” cinque scudetti di fila, quattro Coppe Italia e due Supercoppe, di essere arrivato per ben due volte in finale di Champions dove la sua Juve, pur perdendo contro i migliori Barcellona e Real, aveva dimostrato di essere quanto meno la seconda migliore squadra in Europa”.

Prosegue Luciano Moggi: “E non è certamente poco nella considerazione mondiale, mentre in Italia la cosa sembra addirittura annoiare perché si preferisce evidentemente la mediocrità generale ad una sola forza emergente”.

L’attuale opinionista di ‘Libero’, naturalmente evidenzia che “con questo strascico siamo arrivati alla partita che potrebbe far tacere tutti o alimentare le polemiche. Moltissimi i pessimisti che ritengono impossibile recuperare due gol a Simeone. Mentre gli ottimisti, peraltro in minima parte, prendono esempio dall’ Ajax, che ha eliminato il Madrid ribaltando il 2-1 dell’ andata vincendo 4-1 al Bernabeu”, conclude Luciano Moggi nel suo editoriale, nella stralcio dell’editoriale che riguarda le vicende della Juventus.

Fonte: Libero quotidiano

- Advertisement -