spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juve-Atletico, Marcello Lippi: “Si può, Juve mai morta”

spot_imgspot_img

Non è finita”, parola di Marcello Lippi.

La Juventus ha ancora molte possibilità di passare il turno di Champions League contro l’Atletico Madrid, nonostante il pesante 2-0 dell’andata.

“La Juventus non è mai morta“.

Allegri fa giocare male la squadra? Conta vincere, il resto sono chiacchiere”.
Discutere Allegri dopo quello che ha fatto è roba da manicomio“.

Intervistato da la Repubblica, l’ex tecnico della Juve e della nazionale campione del mondo, l’allenatore che ha vinto la seconda Champions dei bianconeri, sprona la sua ex squadra e difende spada tratta Massimiliano Allegri.

Se la Juventus ce la farà contro l’Atletico Madrid? Voglio dire che la Juventus non è mai morta – afferma Marcello Lippi  – , dunque chi la dà per spacciata non la conosce . La Juventus in un certo senso è immortale, soprattutto quando la feriscono.

Calma con i processi, vediamo prima come va a finire: la Juve ha sette vite, anzi settanta. Calma con i processi, vediamo prima come va a finire: la Juve ha sette vite, anzi settanta.

Questa è una squadra di veterani, tutti sanno come gestire i momenti di sofferenza. La Juve non dovrà mai uscire dalla gara, e pazientare con molta attenzione. I gol arriveranno».

E in fine su Massimiliano Allegri  «Fa giocare male la Juve? Ma stiamo scherzando? Vincere è un ottimo modo di giocare bene, tutto il resto è chiacchiera”. Discutere Allegri dopo quasi cinque scudetti in cinque anni e due finali di Champions è da manicomio».

Il tecnico viareggino, toscano come Allegri, ha vinto la seconda Champions League bianconera nel 1996, è attualmente sul podio dei tecnici più vincenti della storia della Juve, proprio assieme ad Allegri e a Trapattoni.

Lippi da allenatore della juve oltre alla Champions Legue ha vinto cinque scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane e una Coppa Intercontinentale. L’ex tecnico bianconero oltre alla finale di Champions vinta contro l’Ajax, ha disputato altre quattro finali europee: una di Europa League persa contro il Parma, e tre di Champions perse contro Borussia DortmundMilan e Real Madrid.

- Advertisement -