spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Juve – Atletico, Allegri in conferenza stampa annuncia un’assenza pesante

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha annunciato ai microfoni di Sky un’assenza pesante. 

Nella gara di domani contro l’Atletico Madrid, dove i bianconeri dovranno recuperare lo 0-2 dell’andata, Douglas Costa  non sarà in campo.

Allegri: “Stiamo bene e siamo arrivati bene a questa partita. Dispiace perché Douglas Costa oggi si è rifatto male in allenamento e domani non l’avremo, è un segnale e vuol dire che domani non doveva giocare. Siamo pronti, dovremo fare una grande partita e sicuramente la faremo“.

Possibile vedere in campo tutti e quattro gli attaccanti?
Credo sia molto difficile perché poi non avrei cambi in panchina, l’importante è che chi andrà in campo faccia quello che dobbiamo fare. Loro sono una squadra molto quadrata, sono bravi sull’accorciare le palle a terra e dobbiamo essere bravi a saltarli.

Che partita si aspetta?
Domani ci sarà molto bisogno del pubblico, di tutto lo stadio perché dovrà essere una bellissima serata. Poi la Juve dovrà essere intelligente. L’Atletico ribatterà colpo su colpo e cercherà il gol che secondo loro può valere la qualificazione, ma nel calcio le partite durano 95 minuti. Bisogna fare una partita con la testa giusta, con gambe e tecnica.

Giocheranno dall’inizio Spinazzola e Cancelo?
Non è vero che non mi sono piaciuti quando hanno giocato insieme a Parma, quella è stata una delle nostre migliori partita ma alla fine ci sono stati degli errori. Domani sarà una partita diversa, servirà più attenzione. Dovremo fare bene, cercheremo di spezzettare la gara in più partite perché ci saranno i momenti in cui bisogna respirare e quelli in cui bisogna andare a mille.

Se la Juve ce la dovesse fare, che spinta sarebbe?
Sarebbe una bella spinta, però questo non vorrebbe dire aver vinto la Champions o arrivare in finale. Questo però è un discorso che si dovrà affrontare dopo la partita, per ora bisogna solo rimanere sereni.

- Advertisement -