spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Zidane ha detto no al Real: sarà un sì alla Juve?

spot_imgspot_img

L’umiliante sconfitta del Real con l’Ajax ha innescato l’immediata reazione della società madrilena che ha messo tutto in discussione, l’allenatore in primis.

Santiago Solari, già traballante prima della pesante sconfitta rimediata al Bernabeu, sarà sicuramente sostituito quanto prima con un nuovo condottiero.

Per questo, da subito ci sarebbe stato un clamoroso tentativo per riportare Zinedine Zidane alla guida dei Blancos. Che il tentavo sia stato fatto lo ha confermato anche l’ex presidente delle Merenghe Ramón Calderón.

L’ex presidente, parlando alla BBC riguardo al futuro della panchina del Real Madrid, ha rivelato che realmente è stato fatto un tentativo serio per far tornare Zidane nella capitale spagnola.

L’ex presidente Calderon però è andato anche più a fondo, perché oltre a confermare il contatto, ha pure raccontato quale sia stata la risposta di Zidane alla richiesta di Florentino Perez di sostituire nell’immediato Santiago Solari:
Ho saputo che il presidente ha chiamato Zidane per chiedergli di tornare. Zizou ha risposto con non è ancora il momento di tornare”.

Ma le confidenze di Calderon alla BBC  non sono terminate qui, perché nel corso di questa sua intervista l’ex presidente ha anche rivelato che in realtà la prima scelta di Florentino Perez non sia il francese: “La sua prima opzione è sempre stata quella che porta il nome di José Mourinho“.

Inoltre, l’ex numero uno del Real ha anche raccontato di come Mou sia: “Molto contento di tornare qui ed è felice di ricominciare subito”.

Intanto, nei giorni in cui si rincorre la voce di un suo possibile approdo alla Juventus,  Zinedine Zidane è stato  a Torino. Zizou è sempre rimasto legato alla città, tant’è che ha  anche aperto una struttura sportiva che porta il suo nome: Z5 Torino,

Ed è proprio al centro Z5 che Zidane si è fatto immortalare in una foto pubblicata sull’account Instagram dell’ex attaccante bianconero Amoruso.

Nell’immagine si vedono in tenuta da calcetto Zidane sorridente con al fianco proprio Amoruso, Iuliano e Ciro Ferrara, suoi ex compagni proprio ai tempi della Juve di Lippi.

I tifosi della Juve sognano da tempo un ritorno di Zizou, e chissà che questa rimpatriata non sia solo la prima di tante altre… a maggior ragione ora che Zidane ha detto no al Real.

Con Guardiola che ha detto che onorerà il contratto col Manchester City, alla Juve rimangono due sole opzioni: Zinedine Zidane e Antonio Conte; Zidane ha però detto che non andrà al Real: perché?

(Fonte: Fox Sport)

- Advertisement -