spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Kean, un uragano celebrato da tutti i quotidiani sportivi

spot_imgspot_img

Tutti le pagine sportive celebrano Moise Kean!

Scrive il Corriere della Sera: “Kean ha metà degli anni di Barzagli e la fretta dei giovani di razza: il primo gol in spaccata su cross di Alex Sandro da sinistra, leggermente deviato da un difensore, è da punta matura, di quelle che vedono sempre la porta”.

Il secondo, di punta come nel calcetto, è l’altro lato della stessa medaglia. E allora la domanda sorge spontanea: perché Allegri non ha fatto giocare più spesso l’azzurro per dare un po’ di riposo a Mandzukic? Per accrescere i dubbi, Kean si prende il rigore del 3-0 (fallo senza senso di Opuku)”.
Il corriere dello Sport si spinge oltre definendo il giovane attaccante bianconero, “Un predestinato due gol micidiali e colpi di classe”, un autentico uragano che trascina la Juve.

Il Corriere dello Sport scrive  ancora”Cristiano Ronaldo si è goduto dalla panchina la doppietta di Moise Kean che a 19 anni e 8 giorni è diventato il secondo più giovane giocatore della storia della Juve a segnare due gol in un match di A (dietro a Galderisi)”.

E ancora scrive il quotidiano sportivo “Max sapeva quello che faceva quando giovedì aveva annunciato il suo utilizzo e il ragazzino, che ha festeggiato la sua doppietta nella prima frazione ballando in maniera coinvolgente, non lo ha tradito: al primo tocco del pallone, ha incenerito Musso e da lì in poi il confronto per i padroni di casa è stato tutto in discesa”.

Noi aggiungiamo che Kean potrebbe rivelarsi quell’arma tagliente, fondamentale qualora gli ultimi minuti di Juventus Atletico di martedì, dovessero vedere i bianconeri ancora a rincorrere la rimonta.

La Gazzetta dello Sport parte  da Mandzukic che non segna da prima di Natale, dal 22 dicembre contro la Roma. Ieri sera con l’Udinese non c’era, mentre Kean indossava i suoi abiti: nulla di strano, Mario vuole smettere di bisticciare martedì.

- Advertisement -