lunedì, Novembre 25, 2024

Gattuso espulso rischia di saltare il derby

Gennaro Gattuso rischia di saltare il derby.

La squalifica dell’allenatore milanista, rimediata durante la partita con il Chievo, spiega la Gazzetta dello Sport, però, non è automatica né scontata.

Riporta infatti La Gazzetta dello Sport precisando che tutto “dipenderà da cosa avranno scritto gli ufficiali di gara nel proprio referto, in particolare l’arbitro Pairetto e il quarto uomo Ghersini”.

La dinamica ricostruita sempre dal quotidiano sportivo è la seguente: “Gattuso – si legge sul quotidiano rosa – protestava per la mancata concessione della punizione a Paquetà, dolorante a terra dopo un intervento in ritardo di Doussié, quando ha cominciato a polemizzare con lui Meggiorini”.

Le possibili sanzioni – scrive la Gazzetta – per il tecnico espulso vanno dalla semplice ammonizione fino a più giornate di squalifica, nel caso in cui avesse proferito nei confronti degli ufficiali di gara parole particolarmente ingiuriose o minacciose”.

Alla fine il Milan non ha sentito la mancanza del tecnico al Bentegodi. Gattuso si è fatto sentire dando delle indicazioni ai suoi collaboratori.

Ma adesso l’allenatore rossonero rischia di non essere sulla panchina del Milan domenica 17 marzo quando ci sarà il derby con l’Inter, match che ha in palio, oltre al predominio cittadino, punti Champions pesantissimi.

Tutto è nelle mani di Pairetto. Il referto dell’arbitro piemontese sarà determinante. Lo scopriremo martedì, quando arriveranno le decisioni del giudice sportivo.

spot_imgspot_img