Buone notizie in casa Juve.
A riportarle il quotidiano sportivo bene informato sulle viccende bianconere Tuttosport.
Scrive infatti Tuttosport:
“Il giorno dopo il poker messo a segno in campionato contro l’Udinese, i giocatori si sono ritrovati come sempre al JTC, per una seduta di allenamento mattutino”.
Entra poi nel dettaglio Tuttosport: “scarico e recupero per i giocatori maggiormente sollecitati ieri, campo per il resto del gruppo, che ha lavorato su riscaldamento, possesso e azioni di gioco”.
E ancora: “la squadra di Allegri ha ripreso la preparazione in vista dell’Atletico tra tre giorni. Ed è durante l’allenamento che spunta la sorpresa: Douglas Costa”.
“Dopo l’infortunio, l’esterno brasiliano ha ripreso il lavoro in gruppo. Domani la Juve torna ovviamente ad allenarsi: appuntamento fissato al mattino” conclude l’articolo Tuttosport poche ore fa.
Le brutte notizie invece sono altre. Conferma infatti la Gazzetta dello
Sport: “Mattia De Sciglio e Andrea Barzagli non ci saranno martedì contro l’Atletico Madrid. Il venerdì è stata la loro giornata nera”.
“De Sciglio si è fermato per un problema muscolare all’adduttore della gamba destra e non è stato nemmeno convocato per Juve-Udinese”.
“Barzagli invece ha giocato dal primo minuto ma è uscito dopo 25’, sostituito da Bonucci: problema muscolare anche per lui. Entrambi saranno valutati a inizio settimana ma una presenza nella partita più importante del mese è sostanzialmente da escludere”.
“Una brutta botta per Allegri, che con l’Atletico non avrà nemmeno Alex Sandro (squalificato), Khedira e Cuadrado (infortunati)” scrive la Gazzetta.
Per quanto riguarda la formazione, il quotidiano rosa, ipotizza già qualcosa:
“Caceres – si legge – è quasi sicuro di giocare: andrà in panchina solo se Max sceglierà una difesa a quattro molto offensiva con Cancelo e Spinazzola. La grande domanda resta relativa all’attacco. Ronaldo non è in discussione, Kean andrà in panchina e Bernardeschi, provato da trequartista anche con l’Udinese, sembra un titolare molto probabile. Resta da capire se Dybala e Mandzukic si giocheranno un posto oppure se potranno esserci entrambi dal primo minuto”