spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Confermato blocco di mercato per il Chelsea: futuro incerto per Higuain

spot_imgspot_img

La Fifa ha rigettato la richiesta di sospensiva presentata dal club londinese, a seguito del provvedimento emesso lo scorso 22 febbraio, che gli imponeva il blocco di mercato per due sessioni.

Il Chelsea, a seguito del provvedimento, aveva richiesto la sospensiva, in attesa dell’esito sul ricorso. Sospensiva che è stata rigettata, e ora il Chelsea dovrà attendere la sentenza sull’appello, attesa nei prossimi mesi.

Rimane così il blocco del mercato del Chelsea, anche nel periodo precedente l’emissione della decisione sul ricorso.

La Fifa aveva giudicato colpevole il Chelsea di aver infranto le regole sui trasferimenti internazionali di 29 giocatori minori di 18 anni, e, a causa di questo motivo, aveva punito il club londinese con un blocco di mercato fino a giugno 2020 e con una multa di 600 mila franchi svizzeri.

Il Chelsea non potrà quindi tesserare nuovi giocatori, sia a livello nazionale che internazionale, “per i prossimi due periodi di registrazione completi e consecutivi”, dunque fino all’estate del 2020.

Unica alternativa ora rimasta al Chelsea sarebbe quella di richiedere al Tas Losanna un’ordinanza provvisoria, che gli permetterebbe di ingaggiare giocatori fuori stagione.

Questa decisione potrebbe avere delle ripercussioni anche sul possibile riscatto di Gonzalo Higuain, trasferitosi ai Blues a titolo temporaneo lo scorso gennaio dalla Juventus, dopo la prima parte di stagione disputata con il Milan.

Secondo però quanto riportato da TuttoSport, nonostante la sanzione pendente sui Blues, Higuain potrebbe rimanere a Londra.
Secondo la sua interpretazione, il riscatto potrebbe essere esercitato.
Si tratterebbe, infatti, di un giocatore già facente parte della rosa, e che non richiederebbe, quindi, una ulteriore registrazione al sistema di trasferimenti della Fifa.

Periodo piuttosto turbolento per l’argentino che, in attesa di avere qualche certezza in più circa il suo futuro, continua a seguire con affetto la sua ex squadra bianconera.

L’attaccante (per il momento) del Chelsea, infatti, ha commentato un post su Instagram di Andrea Barzagli, con un commento riferito al suo ex compagno di squadra: “Numero 1!”.

View this post on Instagram

😁 #FinoAllaFine

A post shared by Andrea Barzagli (@andreabarzagli15) on

Nostalgia della Juventus?

- Advertisement -