spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Atletico Madrid: Godin si “blocca” in allenamento

spot_imgspot_img

Emergenza Atletico Madrid.

Diego Godin si ferma in allenamento.

A riportare la notizia tutti i principali siti sportivi nazionali e spagnoli.

Scrive Tuttosport: “Il difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid ha dovuto interrompere la seduta di oggi per una botta subita al quadricipite della gamba destra”.

“Il giocatore – prosegue la testata giornalistica – non sarà in campo per la sfida di domani della squadra di Diego Simeone contro il Leganes, gara valida per la 27ª giornata della Liga in programma alle 16.15 al Wanda Metrpolitano”.

I Dettagli: “Il capitano dei madrileni ha lasciato il campo davanti ai compagni di squadra visibilmente arrabbiato”.

Prosegue ancora il quotidiano sportivo: “L’uruguaiano dopo aver provato a proseguire, si è arreso. Nelle prossime ore il centrale si sottoporrà ad ulteriori controlli fisici ma la sua presenza contro la Juventus all’Allianz Stadium (martedì prossimo) per il ritorno degli ottavi di Champions League è in dubbio” conclude il Tuttosport.

Già costretto a rinunciare agli squalificati Thomas e Diego Costa, Diego Simeone potrebbe ritrovarsi anche senza Filipe Luis per il ritorno degli ottavi di Champions contro la Juventus, il 12 marzo all’Allianz Stadium.

Infortunatosi contro la Real Sociedad, il laterale brasiliano ha riportato una lesione muscolare al soleo della gamba sinistra. I tempi di recupero non sono stati specificati ma potrebbe averne per un paio di settimane e saltare dunque il secondo round contro i bianconeri.

Sempre secondo quanto riportato qualche giorno fa da Tuttosport, “a questo punto, Simeone pensa alle soluzioni praticabili. Una si chiama Saul, che potrebbe essere dirottato come terzino ma il contemporaneo infortunio di Thomas obbliga il tecnico argentino a non lasciare sguarnita la mediana. L’altra potrebbe essere il canterano Montero, che però conta poche presenze con la prima squadra e dunque scarsa esperienza internazionale. L’ultima, quella più affidabile, prevederebbe lo spostamento da destra a sinistra di Juanfran che interpreterebbe il ruolo a piede invertito (lui è destro).

- Advertisement -