spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Gestaccio del Wanda Metropolitano: Simeone solamente multato (come la Juve)

spot_imgspot_img

Diego Simeone sarà regolarmente in panchina all’Allianz Stadium di Torino per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid.

A riportare la notizia ufficiale è la Gazzetta dello Sport pochi minuti fa:

Scrive il quotidiano rosa che “la Commissione Disciplinare della Uefa infatti ha deciso di punire con una multa di 20mila euro, e non con una squalifica, il Cholo per il tanto discusso gesto osceno dopo il primo gol segnato dalla sua squadra al Wanda Metropolitano” si legge nell’articolo appena pubblicato dalla Gazzetta.

E ancora “Ammenda di 30mila euro, invece, per la Juventus, e un “warn”, un avvertimento, per Massimiliano Allegri, rei di essersi presentati in ritardo al calcio d’inizio del secondo tempo della gara d’andata”.

Ricorda ancora la Gazzetta la genesi di ciò che ha portato alla sentenza odierna:

“Il gesto del Cholo aveva sollevato l’indignazione da parte di tanti, sia in Spagna come in Italia”.

“Lo stesso tecnico argentino, già nel dopo-gara, si era scusato, precisando che il gesto non era indirizzato alla Juve o ai suoi tifosi e che quel portarsi le mani ai genitali voleva solo sottolineare, a modo suo, il carattere di ferro della sua squadra, l’Atletico Madrid” conclude l’articolo della Gazzetta dello Sport.

- Advertisement -