spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Chiellini: con l’Udinese può fare 500 presenze in bianconero

spot_imgspot_img

Ad un passo dalla storia. Su La Stampa si parla di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus sta per scrivere un’altra straordinaria pagina di storia della società bianconera.

Giorgio Chiellini si prepara a festeggiare 500 presenze in maglia bianconera. Il capitano della Juventus può tagliare il traguardo con l’Udinese, venerdì sera nell’anticipo di campionato.

Si legge tra le colonne del quotidiano piemontese: “Un traguardo prestigioso che soltanto quattro campioni hanno tagliato: gli ex compagni Alessandro Del Piero e Gigi Buffon, il riferimento Gaetano Scirea e Beppe Furino che, in un altro ruolo, incarnava, come lui, l’anima guerriera della squadra”.

La Stampa fa un passo indietro ricordando il giorno in cui il ‘Chiello’ debuttò in maglia bianconera: “Il debutto quattordici anni fa, 15 ottobre 2005, contro il Messina allo stadio Delle Alpi: sostituì Pavel Nedved al 75’ e contribuì a custodire l’1-0″.

Chissà, si chiede La Stampa “se Giorgio taglierà il traguardo in campionato, domani sera con l’Udinese, o se rimanderà, causa turnover, proprio alla notte fatidica di Coppa”.

“Di sicuro, ancora una volta, la cifra tonda avrà come testimoni i suoi tifosi, perché è sempre coincisa con impegni casalinghi, e di sicuro potrebbe essere considerata un amuleto visto che nelle precedenti circostanze ha sempre vinto” conclude l’articolo del quotidiano torinese.

Qualora Giorgio venga risparmiato da Allegri contro i friulani, il grande appuntamento slitterebbe al fatidico 12 marzo, giorno della sfida con l’Atletico Madrid.

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, emerge un ulteriore dato che impreziosisce la fantastica carriera di Chiellini:

Con l’ottavo scudetto, Giorgio aggancerebbe Ferrari, Furino e Rosetta. Nessuno di loro però li ha vinti tutti consecutivamente, come Chiellini, e solo Furino ha festeggiato 8 volte sempre con la Juventus”.

Non solo: giocando fino alla soglia dei 36 anni, può arrivare a 9 titoli italiani, impresa di cui finora è stato capace unicamente Buffon. Anche in questo caso però non si tratta di tricolori vinti consecutivamente. Re Giorgio potrebbe diventare il primo e in teoria l’unico, visto che il solo altro bianconero in rosa ad aver messo in fila 7 scudetti è Andrea Barzagli, che ha rinnovato per un solo anno e a fine stagione potrebbe smettere.

- Advertisement -