martedì, Giugno 25, 2024

Andrea Pirlo torna alla Juventus: allenerà l’ Under 23

Grande notizia in casa Juventus. Torna Andrea Pirlo.

A riprendere la notizia anche il sito Calcio e Finanza che scrive:

«La trattativa è stata avviata», scrive il quotidiano, «si lavora per un accordo definitivo. Con ottimismo. Così Pirlo potrebbe approdare alla Juve B».

“Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ questa mattina, Pirlo sarebbe vicino all’accordo con la “seconda squadra” della Juventus in vista della prossima stagione”, si legge.

Al suo primo anno la Juve U23 ha fino ad ora deluso le aspettative: attualmente si trova, infatti, al 13esimo posto nel girono A di Serie C.

Non è solo un’idea. Nella prossima stagione Andrea Pirlo potrebbe assumere quindi la guida tecnica della Juventus Under 23.

Il campione, quest’ anno è tra i «talent» di punta di Sky Sport.

Pirlo ha già preso il patentino di allenatore avendo superato il corso Uefa B/A e può guidare tutte le squadre femminili, tutte le giovanili e le squadre maschili fino alla Serie C, ed è dunque nelle condizioni di assumere la guida tecnica della Juventus Under 23.

Anche il Corriere dello sport enfatizza la notizia stamane scrivendo che infatti che il club bianconero avrebbe già una bozza di accordo con l’ex calciatore per vestire i panni dell’allenatore.

Un ritorno, quello dell’ex centrocampista Pirlo, graditissimo dai tifosi bianconeri che lo hanno visto nelle vesti di protagonista in maglia bianconera dal 2011 al 2015.

Proprio ieri Pirlo era presente negli studi di Sky Sport a commentare il successo della ‘sua’Juve sul Napoli, ed è intervenuto sulla discussa espulsione di Meret per il fallo da ultimo uomo su Ronaldo: Il conduttore Fabio Caressa, a tal proposito dice: “Secondo me era opportuno che andasse a vedere le immagini al monitor”. Tra gli ospiti in studio assieme a Pirlo, prende la parola l’ex tecnico Fabio Capello che sentenzia: “Ha il piede a martello (Meret, ndr), se lascia la gamba (Ronaldo, ndr) gliela spezza”. Dando quindi ragione all’arbitro che ha deciso di estrarre il rosso per il portiere del Napoli. E Andrea Pirlo gli fa eco.

spot_imgspot_img