Raggi: “Roma pronta ad accogliere i bolidi di Formula E”

0
241

“È iniziato il countdown, il 13 aprile torna in Italia il Campionato ABB FIA Formula E”.

Ha esordito così la sindaca Virginia Raggi su Facebook.

A Roma quindi ritorna la Formula E: è la vittoria dei Cinque Stelle e della Sindaca Raggi.

E ancora annuncia Virginia Raggi sempre sui social: “Roma e’ pronta ad accogliere i bolidi elettrici che si sfideranno sul circuito cittadino dell’Eur”. Cosi’ appunto su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Quest’anno lo spettacolo raddoppia: gia’ da venerdi’ 12 aprile dalle ore 12 l’area dell’evento sara’ accessibile gratuitamente per permettere a tutti i cittadini di vivere da vicino le emozioni dei preparativi partecipando a diverse attivita’, tra cui le prove libere e le numerose attrazioni previste negli spazi dell’E-Village”, aggiunge.
I dettagli dell’evento sono stati riportati minuziosamente dal sito di informazione romano “Il Faro di Roma” di cui riportiamo alcuni passaggi dell’articolo.

Si legge tra le colonne dell’articolo che “Si è svolto presso la sala della Piccola Protomoteca del Campidoglio l’incontro previsto fra i Mobility Manager e referenti delle aziende del quartiere Eur, l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia, l’Assessorato alla Città in Movimento, i tecnici degli uffici di Roma Capitale per la Mobilità e gli organizzatori di Formula E”.

“Al centro del tavolo di confronto la condivisione di strategie di impatto della viabilità e mobilità durante l’evento del Rome E-Prix che si terrà nei giorni 12-13 Aprile 2019. L’incontro ha avuto come finalità quella di illustrare i principali interventi previsti dal piano della mobilità dell’evento così da consentire la valutazione di misure organizzative per contenere il disagio dei dipendenti e degli addetti”.

“Sul caso in questione e sull’organizzazione dell’evento è intervenuta l’assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo: “Per ridurre al minimo i disagi anche quest’anno abbiamo studiato un piano dettagliato d’interventi e di comunicazione alla cittadinanza. L’incontro che c’è stato in Campidoglio è un primo passo per illustrare alle imprese che operano nel quartiere lo schema di circolazione pensato per minimizzare gli impatti sulla viabilità, distribuendo i flussi di traffico su più itinerari alternativi a maggiore capacità veicolare con un piano di mobilità strutturato. La nostra squadra ha lavorato per individuare le soluzioni più efficaci e continuerà il confronto con le aziende e i cittadini” ha detto l’assessora”.

A dire la sua anche l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia: “Siamo arrivati alla seconda edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno; il Gran Premio di Formula E. Grande successo con oltre 30mila presenze l’anno scorso, più di un milione di Italiani incollati davanti alla tv e decine in tutto il mondo. Ci aspettiamo grandi numeri anche quest’anno in termini di risposta dei cittadini romani e del grande entusiasmo manifestato”.