spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Dino Zoff su Juve-Atletico: “Passano i bianconeri”

spot_imgspot_img

Dino Zoff, leggenda bianconera, oggi compie 77 anni, e la Juventus dedica gli auguri sul suo profilo Twitter ad “un vero Signore del Calcio”:

“Quante partite. Quante parate. Quante vittorie. Tanti auguri al leggendario Dino #Zoff!”

Un rapporto di stima quello tra Dino Zoff e la Vecchia Signora, che non si è mai interrotto nel tempo.

E lo dimostrano anche le parole che Dino Zoff ha scelto per commentare, in un’intervista al Corriere di Torino, il momento vissuto dalla Juventus:

“C’è stato un calo, però non penso che sia psicologico perché la Juve ha sempre giocato al massimo delle proprie possibilità mentali. Semplicemente ci sono dei periodi in cui la condizione scende, anche a Bologna si è vista una squadra un po’ in difficoltà in tal senso. Niente di grave, è solo questione di tempo“.

Un commento anche sulla prossima attesissima sfida di Champions League:

“Il campionato chiuso ha influito negativamente in Europa? No, non credo. La determinazione in Champions della Juve non può dipendere dal campionato. Ma ripeto, penso che i bianconeri supereranno questo turno. E anche bene“.

Zoff conclude con un commento molto positivo su Massimiliano Allegri, in questo periodo bersaglio dei tifosi:

“Credo che non si possa criticare uno come Allegri, in questi anni ha fatto cose straordinarie, senza confronto nel nostro campionato. Vincere per tanti anni è difficilissimo, la mano dell’allenatore è fondamentale anche quando hai una buona squadra e una grande società. Allegri ha poi un grande pregio, quello di non seguire né di lasciarsi influenzare dalle mode e l’ha dimostrato con i fatti”.

- Advertisement -