spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Mancini: “La Juve può rimontare”

spot_imgspot_img

Roberto Mancini ospite a Tiki Taka ha parlato di Icardi, Zaniolo, Gattuso … e della prossima sfida che attende la juve allo Stadium.

La Juve può rimontare. Se la Juve ha fatto tre gol a Madrid al Real, può farli anche all’Atletico a Torino. Le parole di Mancini: “Devono giocare sapendo di dover fare tre gol. Sono una squadra esperta, l’anno scorso ne hanno fatti tre a Madrid e potrebbero farli anche questa volta“. ha detto mancini

Cristiano Ronaldo in Champions può fare di più. Mancini: “In Champions non sta facendo quello che ha fatto in passato anche perché negli scorsi anni aveva fatto benissimo. In campionato sta segnando, è il primo anno e in Italia è più difficile rispetto alla Spagna dove giocava nella migliore squadra in assoluto. Ma sta facendo una stagione positiva“.

L’Atletico una squadra difficile da affrontare, di carattere come lo era Simeone da calciatore. “Simeone è sempre stato  un giocatore di grande carattere. Ha dato un’impronta a questa squadra che è difficilissima da affrontare. Poi in casa diventano fastidiosi in certe situazioni. È una squadra di carattere come lo era Simeone quando giocava”.

Il gesto di Simeone rientra tra le cose che accadevano, che accadono e che continueranno ad accadere. “Il gesto al secondo gol dell’Atletico contro la Juve? Sono cose che accadono e che accadranno ancora. Ha fatto un brutto gesto e anche lui lo sa. Se lo squalificheranno, si prenderà la squalifica“.

La Juve è l’attualità, e la Nazionale come sta. Mancini:  “Come sta la Nazionale? Ci vuole un po’ di tempo ma siamo sulla buona strada. C’è una generazione di ragazzi giovani che hanno bisogno di giocare e di fare esperienza“.

Zaniolo è senz’altro il simbolo della nuova generazione di campioni in erba. Mancini: “Qual è il ruolo dove Zaniolo rende meglio? Di Francesco lo conosce bene, lo vede tutti i giorni e sa dove può giocare. È bravo e in questo momento gli sta andando tutto bene. Io credo sia una mezzala. L’avevo seguito agli europei under 19, non sapevo neanche fosse dell’Inter perché durante quell’europeo stava andando alla Roma“.

Il Milan e Gattuso. Macini: “È una squadra con degli ottimi giocatori, soprattutto gli ultimi due acquisti di gennaio. Sta costruendo una buona squadra e ci vuole tempo. Gattuso conosce bene il calcio, non so se volesse fare l’allenatore quando era un giocatore ma conosce molto bene il calcio.

Donnaruma il 19enne portiere che stava rischiando di smarrirsi. ManciniDonnarumma ha ritrovato serenità dopo la scorsa stagione tormentata? È un ragazzo giovane che sta ancora maturando nonostante le molte presenze in Serie A. In Nazionale è sempre andato bene ma a livello di portieri non abbiamo difficoltà. Oltre a lui ci sono Sirigu, Perin, Sirigu e Meret“.

Infine Icardi. È stato Mancini a dargli la fascia di capitano quando era alla guida dei nerazzurri. Mancini: “La decisione di dare la fascia a Icardi ai tempi dell’Inter? Io non ho mai avuto problemi con lui, per me era un giocatore fondamentale e che poteva essere importante per la storia dell’Inter. C’era da scegliere il capitano e scelsi lui”.

- Advertisement -