L’ex portiere Gianluca Pagliuca, ai microfoni di Radio Sportiva, ha commentato la partita di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus, che ha visto i bianconeri sconfitti al Wanda Metropolitano per 2-0:
“L’Atletico è una delle squadre più organizzate a livello europeo. Non pratica un calcio spettacolare ma fa della concretezza la sua forza. Bisogna dare merito a questa squadra e a Simeone di aver preparato la partita con la Juve a puntino”.
Pagliuca ha continuato, sicuro:
“L’Atletico non ha rubato nulla, ma la Juve al ritorno ha i mezzi per farcela“.
L’ex calciatore ha commentato, e assolto, anche l’esultanza di Simeone:
“L’ha fatto per dimostrare ai suoi tifosi che la squadra ha gli attributi, per me non voleva assolutamente prendere in giro i tifosi della Juve”.
Pagliuca ha poi commentato il caso Icardi, che sta tenendo banco da settimane in casa della sua ex squadra:
“Se viene risolto, Wanda è capace l’anno prossimo di chiedere un nuovo aumento. Lei va avanti così all’infinito, perché quando una persona ha un determinato carattere, è difficile che cambi. Wanda guarda quello che guadagnano certi top player e, conoscendo la storia degli ultimi anni, l’anno prossimo andrà subito a battere cassa”.
Un ultimo commento infine su Handanovic:
“È il giocatore dell’Inter di maggior esperienza e personalità, non vedo quale sia il problema di essere capitano. Può essere più complicato andare a discutere con l’arbitro a metà campo, ma il tempo lo trovi sempre”.