spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Inter-Rakitic: affare da circa 40 milioni

spot_imgspot_img

Un colpaccio per l’Inter?

I nerazzurri provano a dimenticare l’amarezza del caso-Mauro Icardi con il calciomercato.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero a un passo da Ivan Rakitic, che arriverebbe a fine anno dal Barcellona. A riportare la notizia sono tutti i principali quotidiani nazionali.

Dopo aver strappato il sì di Diego Godin, colonna dell’Atletico, il club di Zhang sta per mettere le mani su uno dei big del Barça e della Croazia vice-campione del mondo.

“In gran segreto, recita la Gazzetta dello Sport, in questi giorni l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno incontrato i vertici del club catalano e hanno posto le basi per un accordo intorno ai 40 milioni di euro”.
Scrive ancora la Gazzetta dello Sport: “Almeno questo è il punto d’intesa più verosimile, considerando che l’ultima offerta interista è di 35 milioni di euro, mentre lo staff di Bartomeu è fermo alla richiesta di 45 milioni di euro”.

All’Inter quindi un vero e proprio top-player in grado di far clamorosamente salire il tasso tecnico della squadra.

Rakitic ha un contratto con i blaugrana fino al 2021 e prende 5,5 milioni di euro netti; l’Inter è pronta ad offrirgli almeno un triennale.

Sport Mediaset entra nei dettagli contrattuali attuali che legano il forte centrocampista al Barcellona e scrive “Nonostante questo, la clausola da 125 milioni di euro sembra suggerire che il costo del cartellino possa anche spostare l’asticella della cifra più in alto. Il quotidiano catalano Sport una settimana fa aveva scritto di una richiesta di 65 milioni, più in linea con le cifre che avevamo citato qualche giorno fa” conclude il sito sportivo on line.

Dopo Godin, sullo sfondo evidentemente in casa Inter c’è la voglia di riprendersi quello scudetto che manca ormai dal 2010 e provare ad archiviare il monopolio bianconero. E in questa contesa pesa in maniera rilevante il dualismo tra il maestro Marotta e l’ormai ex allievo Paratici.

- Advertisement -