spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La provocazione di De Maggio per arginare la Juve: “E se venissero introdotti i play-off?”

spot_imgspot_img

Walter De Maggio, giornalista sportivo, attraverso i microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha lanciato una provocatoria proposta, per tentare di risvegliare l’interesse nel campionato di Serie A.

Campionato al momento dominato, in completa solitudine, dalla Juventus che svetta in cima alla classifica con l’abissale punteggio di +13 che la separano dalla seconda in classifica, il Napoli.

Campionato quindi, praticamente chiuso.

La Juventus è la squadra che si è aggiudicata gli ultimi 7 scudetti, e si appresta a portarsi a casa l’ottavo consecutivo.

De Maggio, ha quindi lanciato una proposta, che sembra quanto mai inattuabile: introdurre i play-off scudetto nel campionato di Serie A.

Il giornalista ha commentato:

“La Juventus è decisamente la squadra più forte che c’è in Italia negli ultimi anni. E per il futuro hanno già preso Ramsey, seguono anche Chiesa, ed occhio alla storia Icardi. Difficile pensare che qualcuno possa opporsi al dominio dei bianconeri, anche se l’anno scorso il Napoli avrebbe meritato lo scudetto per quanto fatto vedere in campo”.

“Ecco perché, anche per rendere il campionato più interessante, fossi nei vertici del calcio italiano, proporrei l’introduzione dei play-off, un po’ come accade in Serie B. Le prime 8 classificate si sfidano tra loro e soltanto chi vince i play-off sarà campione d’Italia. Lancio questa idea”.

- Advertisement -