Collovati sospeso dalla Rai

0
278

La notizia ora è ufficiale.

Il mattino poco fa ha pubblicato questa ultim’ora.

“A seguito delle dichiarazioni giudicate sessiste di Fulvio Collovati durante la trasmissione Quelli che il calcio e le relative polemiche che si sono scatenate, la Rai ha deciso di sospendere l’ex campione del mondo fino al 9 marzo prossimo” si legge nell’articolo on line de Il Mattino”.

Scrive sempre il quotidiano campano che “Collovati era intervenuto nel corso della trasmissione di Rai2 per dire la sua sul caso di Mauro Icardi e della moglie-agente Wanda Nara con queste parole:

«Quando sento una donna, poi la moglie di un calciatore, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. Se parli della partita e di come è andata va bene, ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come un uomo».
Da casa i telespettatori hanno subito percepito l’imbarazzo dello studio che nulla ha potuto di fronte alla pesantissima esternazione dell’ex campione del mondo.

Non sono bastati i tentativi di chiarimento da parte della moglie Caterina su Twitter e le scuse dell’ex campione del mondo (“Non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”). L’a.d. Fabrizio Salini ha deciso quindi di sospendere Collovati per due settimane, fino al 9 marzo, da ogni attività in Rai, tv e radio.
Varie le condanne dal mondo dello Sport nei confronti dell’opinionista di rai 2.

Tra le tante Carolina Morace. «Anche a me si gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti…». È il post che ha pubblicato, sul proprio profilo ufficiale di Facebook, Carolina Morace, allenatrice del Milan, per commentare le parole di Fulvio Collovati, pronunciate in tv. «Le donne non possono parlare di tattica, quando sento che lo fanno mi si rivolta lo stomaco», ha detto l’ex stopper di Milan, Inter e Nazionale azzurra.

Ribadiamo, Collovati ieri sera si è scusato pubblicamente.