spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Juve, Arsene Wenger: “Ramsey è un colpo grandioso”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore dell’Arsenal Arsene Wenger esalta la Juventus.

Wenger conosce molto bene Aaron Ramsey che la prossima stagione giocherà con la Juventus. L’acquisto di Ramsey da parte dalle Juve  è un’operazione grandiosa perché lui è un ottimo giocatore”, ha detto l’ex allenatore dei Gunners.

E conosce bene anche il calcio europeo. Sulla sfida di Champions tra l’Atletico e la Juventus che si giocherà al Wanda Metropolitano.”L’Atletico si difende bene e riparte alla grande in contropiede, ma la Juventus gioca un bel calcio e secondo me è favorita“.

A margine del Laureus Sport for Good Award manifestazione che premia atleti di varie discipline sportive vincenti durante l’anno precedente, svoltasi a Montecarlo,  l’ex allenatore dell’Arsenal ha parlato anche di calcio.

In particolare gli è stato chiesto un parere sull’acquisto da parete della Juve  del centrocampista gallese, che ha fatto crescere proprio con i Gunners.

Ecco le sue parole riportare da Il Corriere dello Sport:

L’acquisto di Ramsey da parte dalle Juve – ha sottolineato – è un’operazione grandiosa perché lui è un ottimo giocatore”.

“Di centrocampisti con le sue qualità non ce ne sono molti perché è bravo a inserirsi in zona gol e a segnare, ma dà anche un bel contributo a livello di corsa e quantità”.

“E’ una mezzala completa, una di quelle che trovi in tutte le zone del campo e in ogni momento della gara”.

“Per l’Arsenal si tratta di una grave perdita, mentre per la Juventus, che ha concluso un’operazione importantissima, è un’opportunità davvero interessante“.

Wenger, ha parlato anche della della prossima sfida di Champions tra la Juve e l’Atletico. Wenger nella stagione 2005-2006 condusse l’Arsenal in finale, stabilendo il nuovo record di imbattibilità nella fase finale della Champions League: 10 partite su 13 senza subire gol.

Mi aspetto una sfida equilibrata e avvincente – ha detto Wengher –. L’Atletico si difende bene e riparte alla grande in contropiede, ma la Juventus gioca un bel calcio e secondo me è favorita”, ha detto il mister.

“Chi alzerà la Champions a giugno? Non si può dire adesso perché in 3 mesi e mezzo può succedere di tutto e possono cambiare molte cose, ma ci sono 4-5 formazioni che hanno ottime possibilità”.

Nella fase a gironi la Juventus è quella che mi ha convinto di più per il gioco espresso e per la sua mentalità” ha concluso Wenger.

- Advertisement -