spot_img
spot_img
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Juventus: Cristiano Ronaldo come Platini

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

La partita di ieri contro il Frosinone ha consolidato due primati per la Juventus.

Il primo riguarda la testa della classifica in campionato, con i bianconeri che si portano momentaneamente a +14 sul Napoli di Ancelotti, seppur con una partita in più.

Il secondo riguarda Cristiano Ronaldo, sempre più capocannoniere, con 19 gol contro i 16 del primo inseguitore Fabio Quagliarella, e sempre più recordman.

Come riporta il sito di sportmediaset sono due i traguardi personali raggiunti da Cristiano nella partita di ieri.

Nella serata del ritorno al gol di Paulo Dybala, CR7 qualche minuto prima di uscire dal campo ha infatti siglato il 19esimo gol stagionale in 24 partite eguagliando lo score di una leggenda come Michel Platini, capace di fare lo stesso nella stagione 1984-1985.

Il portoghese inoltre ha sia segnato che fornito un assist per tre match consecutivi nei cinque maggiori campionati europei, dopo esserci riuscito per la prima volta con il Real Madrid nel 2014.

L’ onda d’urto del fuoriclasse di Madeira non accenna ad arrestarsi , con Cristiano che sta ritoccando i record della Seria A a suon tiri, reti e assist, diventando un fattore determinante per la Juventus in zona gol incidendo addirittura sul 52 per cento delle reti bianconere (27 su 52, con 19 gol e 8 assist per i compagni).

E adesso arriva il bello, il palcoscenico dove Ronaldo ha dimostrato di esibirsi al meglio, la Champions League.

In vista della delicata e difficile trasferta di Madrid contro l’Atletico, Cristiano è caldissimo, e proprio lontano da Torino sta andando in gol da nove trasferte consecutive (anche questo un record nel campionato italiano).

CR7 inoltre sa come scardinare la tosta difesa della squadra di Simeone, in carriera ha segnato 22 gol in 29 partite contro l’Atletico, con una media gol mostruosa, facendo dei colchoneros la sua terza vittima preferita nella Liga Spagnola.

- Advertisement -